iReport è la sezione di CerignolaViva dedicata al giornalismo partecipativo. Questa nuova formula di giornalismo (detta anche collaborativo o, in inglese, citizen journalism) vede la partecipazione attiva dei lettori, grazie alla natura interattiva dei nuovi media e alla possibilità di collaborazione tra moltitudini offerta da internet.
Come funziona iReport
Con iReport vogliamo sperimentare proprio questa nuova forma di giornalismo diffuso. Nel web 2.0 sono i lettori a proporre e condividere contenuti, esperienze, racconti. In iReport pubblichiamo i contenuti scritti e segnalati dagli utenti e rilanciamo i video autoprodotti pubblicati sulle principali piattaforme di videosharing. Segnalazioni fotografiche, reportage, racconti dalla strada: con iReport ognuno può diventare reporter diffuso raccontanto la vita nel proprio quartiere.
Come inviare le segnalazioni
E' possibile inviare in redazione qualsiasi materiale usando la casella e-mail della redazione : video, foto, testi, segnalazioni, scansioni. E' possibile anche segnalare semplicemente un video interessante o qualche notizia lanciata attraverso i blog personali o i social network.
Invia segnalazione rapida
In alternativa alla e-mail è possibile inviare una segnalazione compilando il modulo:

Le ultime notizie iReport pubblicate su CerignolaViva

Cerca contenuti su CerignolaViva
CerignolaViva è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di FOGGIA. Direttore Fabio Lattuchella