Disabilità
Disabilità
Sanità

Al Convegno Nazionale “Disabilità, Autonomia e Inclusione” presente un’associazione di Cerignola

Si tratta del Centro Polivalente delle Diverse Abilità alla Guida di Marco Pici

Si svolgerà sabato 18 Maggio 2024 a partire dalle ore 9 presso l'Auditorium Maria Pyle di San Giovanni Rotondo (Fg) il convegno nazionale pensato e coordinato da Unasca, Unascabile, Fish Puglia e APS "Gli amici di San Pio", intitolato "Disabilità, autonomia e inclusione".

L'obiettivo dell'incontro è creare una rete capillare sul territorio nazionale che permetta a chiunque, in totale autonomia, di usufruire di servizi specifici, uscendo dalla sterile logica dell'assistenzialismo.

Interverranno, tra gli altri, il Ministro Alessandra Locatelli, il Segretario Nazionale Autoscuole Unasca di Alfredo Boenzi e il Presidente di Fish Vincenzo Falabella. E' previsto anche l'intervento di Marco Sbarra, direttore del CERCAT di Cerignola.

Tra i partecipanti all'interessante convegno c'è il cerignolano Marco Pici, Presidente dell'associazione Centro Polivalente delle Diverse Abilità alla Guida.

"La mia- dichiara Pici- è una delle poche autoscuole che si occupa di patenti speciali per persone disabili, e la mia associazione fa parte di Unasca. Proprio per la mia costante attività sul territorio hanno voluto che relazionassi al convegno, e io sono onorato di questo".

La partecipazione al convegno è gratuita.
  • disabilità
Altri contenuti a tema
A Cerignola nuovi stalli dedicati ai cittadini disabili A Cerignola nuovi stalli dedicati ai cittadini disabili L'assessore Cicolella: "Lavoriamo con impegno per rendere la città un luogo più inclusivo"
Angelo, vent’anni e la sindrome di Down: dopo il diploma, il lavoro in un ristorante di Cerignola Angelo, vent’anni e la sindrome di Down: dopo il diploma, il lavoro in un ristorante di Cerignola I docenti dell'IISS Pavoncelli hanno scritto un bellissimo post sui social
Convegno su “Scuola e Sport: per l’inclusione e la disabilità” presso Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio di Cerignola Convegno su “Scuola e Sport: per l’inclusione e la disabilità” presso Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio di Cerignola Durante l’incontro saranno presentati i Giochi speciali per ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva
“Scuola, Sport e Disabilità”: parte per il quinto anno consecutivo il progetto di inclusione per disabili “Scuola, Sport e Disabilità”: parte per il quinto anno consecutivo il progetto di inclusione per disabili Saranno coinvolte 183 scuole in tutta la Puglia, ci sono anche due istituti scolastici di Cerignola
Stalli per disabili, Cicolella: "Dal 2017 concessi solo a pochi fortunati" Stalli per disabili, Cicolella: "Dal 2017 concessi solo a pochi fortunati" Centinaia le domande inevase al vaglio degli uffici comunali
Giornata Internazionale delle persone con disabilità: la disabilità raccontata Isabella Russo, mamma di Sara Ciafardoni Giornata Internazionale delle persone con disabilità: la disabilità raccontata Isabella Russo, mamma di Sara Ciafardoni Isabella Russo: “I disabili hanno enormi qualità tutte da scoprire, purtroppo i limiti li hanno coloro che non vogliono vedere"
Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
La disabilità come possibilità di rinascita per i ragazzi e le famiglie La disabilità come possibilità di rinascita per i ragazzi e le famiglie Domenica 29 settembre, dalle 9.30 alle 13, Villa Comunale di Orta Nova
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.