moccia
moccia
Territorio

Analisi delle criticità della zona industriale e interventi futuri

Sandro Moccia: Occorre effettuare pulizia totale, risistemare la cartellonistica e la segnaletica ed installare telecamere di videosorveglianza.

Dopo attento sopralluogo effettuato in zona industriale con il Comandante della Polizia municipale dott. Francesco Delvino, abbiamo analizzato i bisogni e le criticità dell' intero comparto.
L'analisi ci ha portato alla immediata constatazione della caotica e improvvisata cartellonistica presente. Le aziende, per ovvi motivi, nel tempo hanno posto in essere cartelloni indicativi della ubicazione aziendale non seguendo alcun criterio di facile individuazione. Molti di questi, per giunta, vanno a copertura delle indicazioni stradali necessarie. Occorre, quindi, riorganizzare la cartellonistica, sia indicativa delle varie ubicazioni aziendali, sia stradale per le indicazioni delle vie, degli sbocchi autostradali, degli incroci.
L'intera zona industriale necessita anche di un sistema di videosorveglianza capace di garantire i criteri minimi di sicurezza e, per questa ragione, si è pensato di installare, in punti strategici, tre telecamere panoramiche collegate con la centrale di videosorveglianza del Comando di Pulizia Municipale.
A breve, inoltre, sull'intera area sarà effettuata la manutenzione del verde pubblico al fine di ripulirla completamente e renderla agevole a tutti colori che la frequentano.
Gli interventi appena descritti saranno realizzati nel più breve tempo possibile rispettando, però, i tempi burocratici previsti e gli adempimenti occorrenti.
L'impegno amministrativo e politico mostrato per la città è lo stessissimo impegno che mostriamo non solo per le zone periferiche ma anche per la zona industriale, cuore dell'economia cittadina.
3 fotozona industriale.
tabellone privo di indicazioni delle aziendesegnaletica esistenteviale con cartellonistica esistente
  • Territorio
  • notizie
  • zona industriale
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Ecomafie, conclusa la "missione Puglia": coinvolta anche la provincia di Foggia Il presidente Morrone: «Individuare strumenti a supporto delle forze dell'ordine e degli amministratori locali»
In zona industriale arriva per la prima volta la connessione ultraveloce In zona industriale arriva per la prima volta la connessione ultraveloce Cablati 315 immobili, Cialdella: "Fino ad oggi internet inesistente". Bonito: "Un record per la nostra città"
Una nuova vita per l'immobile abbandonato in via dei Mille Una nuova vita per l'immobile abbandonato in via dei Mille In corso le trattative tra il Comune e l'Acquedotto Pugliese
Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella Allerta peronosporacee anche a Cerignola, la nota dell'Assessore Cialdella "Richiesta di intervento urgente al fine di ricevere risposte concrete"
45mila euro all'Unione dei Cinque Reali Siti per piste ciclabili e mobilità sostenibile 45mila euro all'Unione dei Cinque Reali Siti per piste ciclabili e mobilità sostenibile L'obiettivo è la riduzione dell'inquinamento e dei consumi energetici
Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta Dopo due anni, ritorna la Sagra del Pesce di Zapponeta La manifestazione che attira turisti da tutta la Puglia si terrà domenica 7 agosto
Ciclovia dell'Ofanto, presso il comune di Cerignola la giornata informativa Ciclovia dell'Ofanto, presso il comune di Cerignola la giornata informativa Un nuovo modo di intendere il turismo e collegare Cerignola alle sue borgate
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.