danneggiamenti corso cittadino
danneggiamenti corso cittadino
Vita di città

Applicato DASPO urbano ad uno dei vandali che ha agito sabato scorso in Corso Aldo Moro a Cerignola

Identificato e denunciato per minacce al Pubblico Ufficiale e danneggiamenti

E' minorenne uno dei vandali che, nella notte tra sabato e domenica hanno danneggiato e divelto a calci i cestini portarifiuti di Corso Aldo Moro. Si tratta, nello specifico, di un sedicenne già noto alle forze di Polizia, che la Polizia Locale ha deferito all'autorità giudiziaria per danneggiamento e minacce a Pubblico Ufficiale.

Il ragazzo, che è stato intercettato da una pattuglia di Vigili Urbani, è prima scappato, per poi tornare sui propri passi a minacciare ed insultare gli agenti dandosi nuovamente alla fuga.

Grazie alle indagini effettuate nella giornata di domenica, attraverso le immagini degli impianti di videosorveglianza dei negozi della zona, il sedicenne è stato identificato. Questa mattina è stata formalizzata la denuncia ai genitori.

"Il tema del rispetto della legalità e dell'educazione alla responsabilità è sempre ben presente nel nostro agire di amministratori- ha dichiarato il Sindaco Francesco Bonito- e mi congratulo con il Comandante Michele Dalessandro e con le operatrici e operatori della Polizia Locale per il quotidiano lavoro svolto a tutela della sicurezza della comunità e della integrità dei beni comuni.

"In attesa die provvedimenti che saranno adottati dal magistrato, il Comando della Polizia Locale provvederà all'adozione del DASPO Urbano- ha commentato l'assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella- mentre l'Avvocatura del Comune sta procedendo con la richiesta di risarcimento danni a carico della famiglia del ragazzo. Ancora una volta dobbiamo prendere atto dell'incultura civica mostrata da ragazzi che, anche a giudicare dai precedenti dell'identificato, disprezzano le norme e chi opera per farle rispettare".
  • denuncia
Altri contenuti a tema
Paura a Cerignola: avvistati alcuni individui sospetti che girano in macchina con un coltello Paura a Cerignola: avvistati alcuni individui sospetti che girano in macchina con un coltello Un uomo che passeggiava in tarda serata per il corso cittadino con il suo cane ha raccontato l’episodio
San Severo, tre denunciati per contrabbando di alcool puro San Severo, tre denunciati per contrabbando di alcool puro La Finanza sequestra 33 mila litri di alcool puro di contrabbando, pronti per il mercato della Capitanata
Coronavirus, San Marco in Lamis: raffica di denunce dei Carabinieri per violazione del DPCM 09.03.2020 Coronavirus, San Marco in Lamis: raffica di denunce dei Carabinieri per violazione del DPCM 09.03.2020 Continua il controllo del territorio da parte della forza pubblica
Nubi di fumo: "Basta" dicono i cittadini. Pronto l'Esposto-Denuncia Nubi di fumo: "Basta" dicono i cittadini. Pronto l'Esposto-Denuncia Preoccupati per la propria salute un gruppo di cittadini ha stilato e firmato un Esposto (aperto ad altre sottoscrizioni) alla Procura. Un nuovo Comitato?
Eternit tra Cerignola e Stornara Eternit tra Cerignola e Stornara La segnalazione via mail di un cittadino di Stornara
A Cerignola sono tanti i disservizi che rallentano la burocrazia A Cerignola sono tanti i disservizi che rallentano la burocrazia Un lettore denuncia la disorganizzazione degli uffici pubblici
Il Sindaco di Cerignola querela Lapollo Il Sindaco di Cerignola querela Lapollo La vicenda finirà in Tribunale
Biscotti con le spille dati ai cani, denunciato un 84enne a Foggia Biscotti con le spille dati ai cani, denunciato un 84enne a Foggia L'uomo lanciava anche petardi contro gli animali che passavano sotto al suo balcone
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.