stazione ferroviaria cerignola
stazione ferroviaria cerignola
Cronaca

Cerignola Campagna, grave incendio nella serata di ieri

Si prospetta natura dolosa, nel rogo morti diversi cani e bruciata la roulotte dell'uomo che vive lì. Si prospetta natura dolosa, nel rogo morti diversi cani e bruciata la roulotte dell'uomo che vive lì

Grave episodio ieri sera nei pressi di Cerignola Campagna, non molto lontano dalla stazione. Un incendio di natura molto probabilmente dolosa ha provocato la morte di diversi cuccioli di cani; in fiamme è andata anche la roulotte del signor Gerardo, un uomo che da anni ha deciso di vivere lì, e che tutti i pendolari hanno visto almeno una volta. La roulotte carbonizzata era tutto ciò che possedeva il signor Gerardo il quale, nel momento dell'incendio, si trovava alla Caritas a mangiare. I suoi cani, purtroppo, non hanno avuto scampo.
La volontaria Chiara Valentino, giunta subito sul posto, ci riferisce che sette cuccioli di razza setter sono morti carbonizzati, mentre un cucciolo di otto mesi è stato trovato sbranato da altri cani ridotti a un colabrodo. Altri cani sono stati portati via perché sotto shock.

Già ieri notte alcune persone hanno portato alcuni indumenti e una brandina all'uomo, residente a Orta Nova ma che da anni ha fatto di Stazione Campagna la sua dimora. Proprio per questo, da un punto di vista istituzionale, l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cerignola (con a capo il vice-sindaco Pezzano, precipitatosi ieri sera sul posto insieme a due pattuglie della municipale), non può intervenire direttamente.
La volontà dell'uomo, peraltro, è di vivere lì, anche se al momento non ha più un tetto in cui dormire. Il signor Gerardo da tempo si prendeva cura dei cani in stazione, contribuendo anche alla pulizia dello spiazzale dinanzi la stessa, chiedendo sempre con garbo ai viaggiatori delle monetine per sostenersi.

Nel momento in cui scriviamo, alcuni volontari si stanno adoperando per permettere al signor Gerardo di avere una roulotte nuova.
n oh d ab dd f d b eeb a oe F D Dn oh d e ac f dc a a af d e a oe F FDDFn oh ad e f d ea ac e e cab oe F
  • Cerignola
  • cerignola campagna
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
Altri contenuti a tema
Stazione Ferroviaria Cerignola Campagna, l’Assessore Cicolella: “Lavoreremo per dotarla di un punto ristoro” Stazione Ferroviaria Cerignola Campagna, l’Assessore Cicolella: “Lavoreremo per dotarla di un punto ristoro” Sono previsti ulteriori interventi per garantire il decoro di un luogo abbandonato al degrado da molto tempo
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Tenta di gettarsi sotto un treno, salvato dai poliziotti di Cerignola Tenta di gettarsi sotto un treno, salvato dai poliziotti di Cerignola L'uomo manda una lettera al commissariato per ringraziare i suoi "angeli"
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.