Un momento dellincontro di ieri sera
Un momento dellincontro di ieri sera

Cerignola, Federazione Civica: questi gli obiettivi

I quattro esponenti si sono incontrati per stilare un programma comune

Abbiamo ricevuto un comunicato stampa da parte del nascente gruppo consiliare "Federazione civica": lo pubblichiamo integralmente.

Federazione Civica: "Si parte dal commercio"

Mettere al centro dell'azione politica il programma elettorale e avere un maggiore dialogo con la cittadinanza, confrontandosi sui temi più importanti e recependo le istanze della collettività. Nasce, con questi obiettivi, il nuovo Gruppo consiliare di Federazione Civica, composto da Rino Pezzano, Leonardo Paparella, Vincenzo Specchio e Ale Frisani. Quest'ultimo, il più giovane, ricoprirà il ruolo di Capogruppo nel Consiglio Comunale: un compito importante e al tempo stesso complicato in relazione al dibattito politico attuale della città. I quattro esponenti, ieri sera, hanno incontrato i cittadini in quella che diventerà la sede del gruppo, in via Sette Fratelli Cervi. Pezzi diversi della società che hanno una visione comune: il bene di Cerignola. Con loro si è aperto un dibattito sulle problematiche relativo al commercio e per questo motivo è stato calendarizzato un incontro specifico sul tema il prossimo 1 giugno alle ore 20:30.

«L'esperienza - commenta Frisani - in politica conta, ma contano di più le idee. Noi non chiediamo la luna, ma che venga rispettato il patto stretto con la cittadinanza durante la campagna elettorale». «Se così non fosse - aggiunge Specchio - avremmo tradito i nostri concittadini». Cerignola Democratica e Cerignola Produce, liste confluite insieme con Capitanata Democratica in Federazione Civica, durante la turnazione elettorale hanno portato una dote superiore alle 2mila preferenze. «Ci siamo assunti delle responsabilità - afferma Paparella - e siamo consapevoli di ricoprire una carica di elevata importanza. La nostra sfida oggi è ripartire con lo stesso entusiasmo e l'immutata voglia di fare che ci ha sempre contraddistinto per raggiungere gli obiettivi prefissati».

«Partiamo dal presupposto - sottolinea Pezzano - che noi abbiamo vinto le elezioni e quindi siamo stati chiamati ad amministrare la città. Già a dicembre abbiamo avviato un percorso inclusivo, caratterizzato dal confronto con chi ha creduto nel nostro programma. Ecco perché non comprendiamo i veti. Oggi - conclude - il progetto si allarga e la sfida è quella di recuperare il rapporto con i cittadini, partendo da un'assunzione di responsabilità rispetto agli errori commessi».

Cerignola Democratica - Capitanata Democratica - Cerignola Produce
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
“La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola “La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola L’evento arriva a Cerignola grazie all’interessamento e all’azione dell’assessore Morra
Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Il capogruppo di Federazione Civica chiede chiarezza sui cattivi odori provenienti dall'impianto. Il Sindaco replica: L' Amministrazione Comunale da me guidata sarà partecipe al tavolo tecnico e darà ogni apporto utile a garantire la risoluzione del problema.
Criminalità: Le forze politiche dicono basta Criminalità: Le forze politiche dicono basta PD: Basata minimizzare il fenomeno criminale in città. Federazione Civica: Basta Far West, ora servono risposte perentorie all'escalation criminale
Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Il capogruppo di Federazione Civica esprime il suo sostegno ai titolari dell'attività rapinata.
FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" "Molto altro è in cantiere: si pensi solo al Piano del Commercio e del Distretto urbano del commercio (Duc), in gestazione".
Solidarietà a Borgo Tre Titoli Solidarietà a Borgo Tre Titoli FRISANI: "CONSEGNA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' PER ALLEVIARE DISAGIO"
​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" ​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" " Una verifica dell'azione messa in campo sino a questo momento e di quella che verrà, riteniamo, possa offrire slancio all'esecutivo cittadino"
Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" "Auspichiamo ritorno dell'artista cerignolano"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.