Bella di Cerignola
Bella di Cerignola
Sport

Cicloescursione “Il Bello di Cerignola” con partenza dall’azienda Santo Stefano

L’iniziativa si inserisce nel programma degli eventi del Giro-E che farà tappa a Cerignola l’8 Maggio

Mobility Innovare, insieme al Comune di Cerignola, è il promotore della Cicloescursione "Il Bello di Cerignola", che si terrà il 7 Maggio con inizio alle ore 9.00. Il raduno è previsto presso l'Azienda Santo Stefano ("Bella di Cerignola" S.C.A- Strada Vicinale S. Leonardo).

Il percorso della cicloescursione è di difficoltà medio-facile. Ogni partecipante sarà guidato da cicloistruttori lungo strade asfaltate e su terreni sterrati compatti.

Di seguito il comunicato completo dell'evento:

"Abbiamo creato un percorso escursionistico nello splendido scenario naturale protetto del lago Capacciotti, circondato da suggestivi paesaggi fatti di antiche masserie e poste delle pecore, avvolti nella macchia mediterranea.

Partiremo dall'azienda Azienda Santo Stefano c/o "La Bella di Cerignola S.C.A." di Cerignola (Fg), dove avremo la possibilità di visitare il museo e gli antichi luoghi di produzione di olio e vino della rinomata famiglia Pavoncelli che resero illustre il nostro territorio da oltre un secolo, e attualmente sede della cooperativa agricola famosa per la produzione di olive DOP 'La bella di Cerignola' note e apprezzate in tutto il mondo.

Percorreremo insieme tutti questi aspetti attraverso una ciclo pedalata guidata non competitiva per ammirare tutto il 'bello' che c'è in Cerignola e che può offrire".

E' possibile iscriversi entro il 5 Maggio a questo link: Iscrizione On Line https://forms.gle/iWkdNzPWygw4oc786
  • bella di cerignola
Altri contenuti a tema
Secondo Cross Day Cerignola 2023, 1° Memorial Rosario F. Mancino presso “La Bella di Cerignola” Secondo Cross Day Cerignola 2023, 1° Memorial Rosario F. Mancino presso “La Bella di Cerignola” L’evento sportivo è promosso e organizzato dall’Associazione Podistica Santo Stefano e dalla Bella di Cerignola
La Bella di Cerignola è la migliore oliva da tavola del 2022 La Bella di Cerignola è la migliore oliva da tavola del 2022 La varietà cerignolana supera anche l'oliva ascolana
Tommaso Perrucci reinventa la Bella di Cerignola. Così la celebre oliva si trasforma in dolce Tommaso Perrucci reinventa la Bella di Cerignola. Così la celebre oliva si trasforma in dolce Scommessa vinta quella del maestro pasticciere cerignolano che rivoluziona così il sapore salato di una delle eccellenze gastronomiche cerignolane
Sport e promozione del territorio: domenica il primo Cross day "Bella di Cerignola" Sport e promozione del territorio: domenica il primo Cross day "Bella di Cerignola" L'evento, organizzato dalla Podistica Santo Stefano, si terrà il 2 febbraio presso la Tenuta 'Santo Stefano'
Puglia: La truffa delle olive verniciate con solfato rame Puglia: La truffa delle olive verniciate con solfato rame Il solfato si accumula nell'organismo ed è dannoso per salute. Sequestrate 85 tonn.
Cerignola sugli schermi di La7 GUSTIBUS Cerignola sugli schermi di La7 GUSTIBUS il programma dedicato alla cucina e ai migliori prodotti del settore enogastronomico
Il Dirigente della ASL sul caso web del momento Il Dirigente della ASL sul caso web del momento "L’acqua dell'ospedale 'Tatarella' è potabile: Allarmismo infondato”
BETTY "BETZ" TORTORA VESTIRA' ANCORA LA MAGLIA DELLA PALLAVOLO CERIGNOLA! BETTY "BETZ" TORTORA VESTIRA' ANCORA LA MAGLIA DELLA PALLAVOLO CERIGNOLA! la cerignolana confermata nella squadra fucsia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.