cioffi
cioffi
Territorio

Cioffi (Federazione Civica): "Sopralluogo al depuratore confermato per il 27 giugno"

Il sopralluogo ci permetterà di verificare lo stato di avanzamento dei lavori e avere una panoramica globale del caso

"In seguito ad una serie di riscontri effettuati di concerto con l'ingegner Aldo Impagnatiello (Aqp), possiamo confermare che il sopralluogo al depuratore di Cerignola avverrà regolarmente il 27 giugno alle 20".
A darne conferma è Samuele Cioffi (Federazione Civica) presidente della Commissione Ambiente e Sanità del Comune di Cerignola. La verifica è stata effettuata in seguito al provvedimento di sequestro della struttura.
"Il sopralluogo ci permetterà di verificare lo stato di avanzamento dei lavori e avere una panoramica globale del caso", conclude Cioffi.
Due giorni fa, la Commissione, attraverso le parole del presidente, aveva espresso due indirizzi inviati alla Giunta Comunale: costituzione di parte civile del Comune nel caso depuratore (da effettuarsi dopo la convocazione dell'Udienza Preliminare e l'espletamento degli adempimenti fissati dall'articolo 484, comma 1, codice di procedura penale) ed esposto contro ignoti per danno ambientale.
Inoltre, l'Organismo, nel corso dell'ultima riunione, aveva presentato tre richieste formali: 1. costituzione di un tavolo tecnico/scientifico per l'emergenza inquinamento (aria , suolo e falde acquifere) al Prefetto, all'Aqp, alla Regione Puglia servizio ambiente, alla Provincia di Foggia, all'Arpa , al Noe di Bari al comando Carabinieri, alla forestale, al comando di polizia provinciale, all'Asl/FG, al comandante dei vigili urbani e alla amministrazione comunale di Cerignola; 2. all'Ufficio Ambiente di Cerignola per rendere pubblico lo stato dell'arte in merito ai controlli effettuati dal 2014 ad oggi e alle eventuali sanzioni; 3. all'Arpa per istallare centrali di rilevamento di controllo qualità dell'aria.
  • notizie
  • depuratore
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola, verifiche e controlli sul depuratore: cosa hanno scoperto gli Ispettori Territoriali CIVILIS Cerignola, verifiche e controlli sul depuratore: cosa hanno scoperto gli Ispettori Territoriali CIVILIS Video e post di denuncia sui social: l’inquinamento ambientale è sotto gli occhi di tutti
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.