scuola lavoro
scuola lavoro

Alternanza scuola lavoro al Comune di Cerignola con l' I.T.E. “Dante Alighieri”

"Gli uffici amministrativi accoglieranno 89 studenti, a loro volta supportati da un tutor segnalati dall’Istituto e da un Dirigente designato dal Comune. Si tratta di un tirocinio formativo di 120 ore."


"ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: A SCUOLA TRA TEORIA E PRATICA
Lo annuncia il Sindaco Metta in una nota stampa in cui scrive:
"In merito al protocollo d'intesa tra l'Ente Comunale e l'Istituto Tecnico Economico "Dante Alighieri" di Cerignola.
Gli uffici amministrativi accoglieranno 89 studenti, a loro volta supportati da un tutor segnalati dall'Istituto e da un Dirigente designato dal Comune. Si tratta di un tirocinio formativo di 120 ore.
Diversi settori della macchina amministrativa saranno interessati: cultura, tributi, economato, tecnico, ambiente e commercio.
Traguardo chiave del protocollo e dell'intero progetto è favorire l'orientamento dei giovani per valorizzare le vocazioni personali e gli interessi individuali.
Già domani - conclude il comunicato - il Dirigente Scolastico dell'I.T.E. "Dante Alighieri" incontrerà il Sindaco di Cerignola per la sottoscrizione della convenzione.
Lunedì 3 ottobre alle ore 10.00, alla presenza del Sindaco, si terrà in aula consiliare la Cerimonia di avvio dell'attività formativa alla quale parteciperanno gli alunni della 4^ AFM accompagnati dai docenti (P. Papagni, P. Tufariello) e dal Dirigente Scolastico."
  • istituto tecnico commerciale Dante Alighieri
  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Nuovo impianto sportivo all’I.T.C. “Dante Alighieri” di Cerignola: procedono i lavori Nuovo impianto sportivo all’I.T.C. “Dante Alighieri” di Cerignola: procedono i lavori La palestra potrà diventare un fiore all’occhiello per l’intero territorio
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
Incontro con il Gen. Antonio Cornacchia organizzato dall’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola Incontro con il Gen. Antonio Cornacchia organizzato dall’ITET “Dante Alighieri” di Cerignola Il tema è: “Educazione alla Legalità: convenienza o rispetto del prossimo”?
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Gli alunni dell’ITET Dante Alighieri di Cerignola in Flash Mob Gli alunni dell’ITET Dante Alighieri di Cerignola in Flash Mob Tutti In piazza della Repubblica per gridare no a tutte le mafie
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.