presepe
presepe
Religioni

Concorso “Presepe in Famiglia”: l’iniziativa della Parrocchia SS. Crocifisso-Convento di Cerignola

A 800 anni dalla realizzazione del primo presepe a Greccio una gara che premia il concorso più creativo

Sono trascorsi ottocento anni da quando San Francesco realizzò il primo presepe della storia, quello di Greccio. Proprio per ricordare tale avvenimento e sensibilizzare alla bellezza del presepe e ai principi di Amore, Pace e Umiltà di cui si fa portatore, la Parrocchia SS. Crocifisso-Convento di Cerignola propone un concorso che ha come protagonista il Presepe in famiglia.

Per partecipare basta realizzare il presepe in casa e poi aderire al concorso entro il 15 Dicembre prossimo, recandosi direttamente in Parrocchia. Sarà il Parroco a comunicare, dopo aver concordato tempi e modi, la visita alle famiglie aderenti all'iniziativa.

Una equipe si recherà insieme al Parroco a visitare le abitazioni dei partecipanti. Dopo aver stilato una graduatoria si procederà alla premiazione del presepe più creativo.
  • presepe
Altri contenuti a tema
Presepe nella Chiesa dell’Assunta a Cerignola: una tradizione antica da preservare Presepe nella Chiesa dell’Assunta a Cerignola: una tradizione antica da preservare E’ possibile ammirare anche quest’anno il suggestivo allestimento sacro realizzato dai volontari della Parrocchia
Presepe itinerante della Scuola Carducci di Cerignola Presepe itinerante della Scuola Carducci di Cerignola Il corteo partirà dalla Chiesa di San Gioacchino, per poi sostare al Plesso scolastico
Si inaugura il Presepe più antico di Cerignola presso la Chiesa dell’Assunta Si inaugura il Presepe più antico di Cerignola presso la Chiesa dell’Assunta L’apertura al pubblico avverrà l’8 Dicembre prossimo, al termine della Santa Messa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.