Vincenzo Erinnio
Vincenzo Erinnio

Erinnio: "I complimenti del Movimento Politico la Cicogna al Sindaco sulla questione SIA"

Il movimento politico la Cicogna non può che complimentarsi con il sindaco Franco Metta per il lavoro svolto sul tema SIA.

Il movimento politico la CICOGNA non può che complimentarsi con il sindaco Franco Metta per il lavoro svolto sul tema SIA.
La società SIA,quando il nostro sindaco diventa presidente del consorzio era praticamente FALLITA.
Si avevano dinanzi due strade da percorrere.
La PRIMA , più comoda e semplice, prevedeva i libri contabili in tribunale decretando il FALLIMENTO.
LA SECONDA,più complessa e tortuosa, dove si cercava di salvare l'azienda e fare il possibile per rimetterla in moto.
Secondo voi quale strada ha percorso il sindaco METTA?
Con orgoglio possiamo affermare che si è percorsa la seconda strada,riuscendo in un risultato,che nel 2016 era invisibile agli occhi di tutti.
SIA aveva un enorme debitoria, non di certo causata dall'attuale sindaco.
Il primo passo è stato ripianare i debiti del comune di CERIGNOLA e adeguare i contratti degli altri comuni al reale costo di servizio .
Successivamente si è passati al recupero dei crediti ,che SIA aveva con tutti quei comuni che venivano a scaricare i propri rifiuti nella discarica FORCONE CAFIERO.
Dopo solo un anno e mezzo di presidenza si è arrivati al pareggio di bilancio. Risultato ENCOMIABILE .
I risultati si sono raggiunti lavorando intensamente, in perfetta sintonia con gli altri sindaci ,con i lavoratori e con i sindacati.
L'obbiettivo di questa amministrazione non si ferma assolutamente al pareggio di bilancio,ma punta al rinnovo dei mezzi attraverso l'acquisto o il leasing, ad un servizio di Pulizia nettamente migliore, ad una struttura aziendale operativa con il IV LOTTO, il COMPOSTAGGIO, la BIOSTABILIZZAZIONE è LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
SIA diventerà l'unica azienda con tali requisiti e di conseguenza la strada sarà tutta in discesa.
Consigliere comunale MP LA CICOGNA
ERINNIO VINCENZO
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.