Federico II eventi
Federico II eventi

Ilaria Palomba è un'esploratrice dell'hic et nunc nelle sue più disparate forme.

Presentazione letteraria del romanzo "Una volta l'estate" di Ilaria Palomba

29 sabato : . 19.30 Sala Convegni del Polo Museale di Cerignola - Piano San Rocco
Presentazione letteraria del romanzo "Una volta l'estate" di Ilaria Palomba (Laurea in
Filosofia presso Università degli Studi "A. Moro" di Bari, CeaQ – Sorbonne) e
Luigi Annibaldi. Dialoga con l'autrice:; Miguel Gomez, Presidente
di "A.P.S. Federico II Eventi", Dir. Artistico per le Arti figurative e performative di
Artoteca Vallisa, Dir Artistico di BiBart- Biennale Internazionale di Arte
Contemporanea di Bari Area Metropolitana. Presenta e modera Cinzia del
Corral, V. Presidente "A.P.S. Federico II Eventi".

Ilaria Palomba è un'esploratrice dell'hic et nunc nelle sue più disparate forme. Ha pubblicato il romanzo Fatti male (Gaffi), ritratto nichilista di una generazione allo sbando, finalista al Premio Carver, tradotto in tedesco per la Aufbau-verlag nella collana Blumenbar, con titolo Tu dir weh; la raccolta poetica I buchi neri divorano le stelle (Arduino Sacco), vincitrice del secondo posto al Premio Letterario Osservatorio XIV edizione, e finalista al Premio Leandro Polverini; la raccolta di racconti Violentati (ErosCultura); il romanzo breve in ebook Il corsetto (Lite editions); il saggio Io sono un'opera d'arte (Edizioni Dal Sud), elaborato grazie a una borsa di studio internazionale per il CeaQ (Sorbonne), diretto da Michel Maffesoli. Il viaggio nell'universo performativo prosegue anche in Italia con la frequentazione del workshop di Franko B "Chi sei tu" e, in seguito, con l'elaborazione di performance sul concetto di corpo violato (Stella di sangue con Chiara Fornesi). È tra i fondatori del gruppo artistico letterario "I Cardiopatici".
Scrive per le riviste "Succedeoggi", "Pastiche", "ArteEFatti", "Nova", "Flussi Potenziali", "O" la rivista di Omero. Alcuni suoi scritti sono entrati a far parte di antologie letterarie di Giulio Perrone Editore, Caratteri Mobili, Edizioni Ensemble. La sue scelta è quella di sopravvivere e scrivere.
Libri editi
  • I BUCHI NERI DIVORANO LE STELLE (Arduino Sacco Editore 2011), ha vinto il secondo premio nella XIV edizione del Premio Nazionale Osservatorio.
  • FATTI MALE (Gaffi Editore, 2012), recensito da Antonella Marino su La Repubblica, da Giacomo Annibaldis su La Gazzetta del Mezzogiorno, da Giovanni Turi su PugliaLibre e da Uberto Tommasi su AZ Marmi; tradotto in tedesco per la collana Blumenbar della casa editrice Aufbau-verlag, in uscita in Germania con titolo: TU DIR WEH (marzo 2013)
  • VIOLENTATI (ErosCultura 2013)
  • IL CORSETTO (Lite Editions)
  • IO SONO UN'OPERA D'ARTE (Edizioni Dal Sud)
Luigi Annibaldi: Scrittore, editor, docente della Scuola Omero. I suoi racconti sono stati pubblicati dalla rivista "Linus" di Baldini&Castoldi, dalla rivista francese "Les Cahiers européens de l'imaginaire", nella collana narrativa di Omero Editore (Fantareale. Nuova antologia del racconto fantastico e Amore e Sesso Fantareale). Da un suo racconto è stato tratto il cortometraggio Sushi pin-up, vincitore del premio Miglior Film per la giuria popolare del festival di cortometraggi "Campo Lungo" di Roma. Sushi pin-up è anche la sua opera prima pubblicata da Omero Editore. In uscita a giugno 2016 con il romanzo Una volta l'estate, scritto a quattro mani con Ilaria Palomba per Meridiano Zero. Conduce corsi di narrativa in diverse scuole medie, licei statali e biblioteche di Roma e al Goethe-Institut, l'Istituto di Cultura della Repubblica Federale di Germania. È tra i progettisti di Readandgo, applicazione culturale per smartphone finanziata dalla Regione Lazio.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.