IMG WA
IMG WA

Incontro con l'autore di "Il sindaco Pescatore".

Si discute di Ambiente e Legalità con Dario Vassallo, il 5 novembre a Zapponeta.

"Chissà cosa mi ha spinto venti giorni dopo a tornare su questa strada troppo stretta e in salita. La fame di verità totale o piuttosto una rabbia feroce, insopprimibile, il rifiuto della realtà. Per questo adesso prendo a calci il muretto vicino al quale hanno ammazzato mio fratello".
Si terrà il 5 novembre, presso la sala consiliare del comune di Zapponeta, l'incontro pubblico con Dario Vassallo, autore del romanzo "Il sindaco pescatore" .
Protagonista del libro è Angelo Vassallo, fratello dell'autore, che dal 1995 al 2010 è stato eletto per tre volte consecutive sindaco di Pollica, comune in provincia di Salerno.
Noto come il "Sindaco pescatore", dal suo soprannome derivano il titolo del romanzo e della fiction mandata in onda su Rai Uno lo scorso inverno.
Una vita spesa per la buona politica quella di Angelo. Sindaco amante del rispetto delle regole, delle persone e soprattutto della legalità a costo zero. Ricordato per le sue grandi battaglie per l'ambiente come la pulizia dei fondali marini, le sanzioni ai trasgressori del decoro urbano ed alla capacità di fare il bene e di farlo per la sua gente. Ucciso brutalmente la sera del 5 settembre 2010, con sette colpi di pistola, mentre rientrava a casa con la sua auto.
Dario Vassallo sta girando l'Italia per far conoscere a giovani e meno giovani la vita e l'esempio di Angelo, ma anche per diffondere la cultura della legalità, la necessità della difesa dell'ambiente, l'urgente bisogno di onestà e pulizia della classe dirigente a tutti i livelli.
L'incontro si inserisce nel più ampio raggio di iniziative organizzate dall'Amministrazione Comunale di Zapponeta, non ultima "La giornata della salute", promossa dall'Assessore Francesco Iacoviello. Una delle tante prove tangibili della voglia di crescere e di cultura della ridente cittadina in provincia di Foggia.
Alfonso Divito
  • ambiente
  • presentazione libro
Altri contenuti a tema
Alla Mondadori Point di Cerignola si parla di Inganni della Parola e Ricerca Interiore Alla Mondadori Point di Cerignola si parla di Inganni della Parola e Ricerca Interiore L’autore Giuseppe Merlicco presenta il suo libro al pubblico sabato 30 Marzo alle ore 19.00
“Dalla mia finestra”: poesie e parole nel libro di Mariangela Angiolillo, giovane autrice di Stornara “Dalla mia finestra”: poesie e parole nel libro di Mariangela Angiolillo, giovane autrice di Stornara La presentazione del libro si inserisce nell’ambito del progetto scolastico “Libri, Chiacchiere, Caffè e Tè”
“Pietra di Scarto” presenta “Sfruttamento e Caporalato in Italia” a Cerignola “Pietra di Scarto” presenta “Sfruttamento e Caporalato in Italia” a Cerignola Appuntamento domani , ore 18:30, a Palazzo Fornari
Felice Di Lernia presenta il suo libro alla Libreria “L’albero dei fichi di Cerignola” Felice Di Lernia presenta il suo libro alla Libreria “L’albero dei fichi di Cerignola” L’incontro, ad ingresso libero, si svolgerà Sabato 2 Marzo con inizio alle ore 18.30
L’autrice Vincenza Di Schiena presenta la sua raccolta di poesie alla Mondadori Point di Cerignola L’autrice Vincenza Di Schiena presenta la sua raccolta di poesie alla Mondadori Point di Cerignola Il libro, edito da Ensemble, si intitola “Un bacio e un graffio”
Lo scrittore e giornalista Davide Grittani alla Libreria “L’albero dei Fichi” di Cerignola Lo scrittore e giornalista Davide Grittani alla Libreria “L’albero dei Fichi” di Cerignola Sabato 17 Febbraio alle ore 18.30 la presentazione del suo ultimo romanzo “Il Gregge”
“Protocollo Kreisau” libro candidato al Premio Strega: presentazione alla Mondadori Point di Cerignola “Protocollo Kreisau” libro candidato al Premio Strega: presentazione alla Mondadori Point di Cerignola L’autore Nicola D’Alessandro incontrerà il pubblico sabato prossimo alle ore 18
Alla libreria “L’albero dei fichi” di Cerignola un incontro con l’autore e giornalista Tony di Corcia Alla libreria “L’albero dei fichi” di Cerignola un incontro con l’autore e giornalista Tony di Corcia Domani alle 18.30 la presentazione del libro intitolato “Mina. Viva Lei”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.