Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Territorio

L'Assessore Lionetti sul sequestro del Depuratore cittadino

Questo è il frutto dell’attività dell’Amministrazione comunale sulla delicata questione, condotta con serietà e responsabilità, mediante gli strumenti previsti dalla legge.

Questa mattina il Nucleo Operativo ecologico dei Carabinieri ha proceduto al sequestro preventivo dell'impianto di depurazione di Cerignola.
Come evincibile dagli atti, le ispezioni presso l'impianto da parte dei Carabinieri nonché dell'Arpa sono partite dal mese di febbraio dello scorso anno, mentre le attestazioni del non corretto funzionamento della depurazione delle acque reflue cittadine risalgono addirittura a maggio 2014.
Ispezioni sollecitate anche con diverse missive/denunce presentate dall'Amministrazione agli organi di controllo competenti in materia, nonché alla Autorità giudiziaria, che evidenziavano il fenomeno diffuso del cattivo odore che si diffondeva in città da diverso tempo e senza soluzione di continuità.
Ciò a dimostrazione di come l'Amministrazione si è sempre occupata e preoccupata del cattivo funzionamento dell'impianto di depurazione.
Resta chiaramente la facoltà d'uso dell'impianto da parte dell'Acquedotto Pugliese, con disposizione a terminare i lavori di potenziamento entro il termine perentorio di 6 mesi.
Questo è quanto attestano gli atti.
Questa è la nuda e cruda verità.
Questo è il frutto dell'attività dell'Amministrazione comunale sulla delicata questione, condotta con serietà e responsabilità, mediante gli strumenti previsti dalla legge.
Seguiremo, come sempre, con scrupolosa attenzione il prosieguo della vicenda, collaborando con l'Autorità giudiziaria, sperando in una quanto più rapida e positiva risoluzione della problematica.
  • notizie
  • antonio lionetti
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.