stramurales di gusto
stramurales di gusto

La Bellezza salverà il Mondo: Giornata di incontro sul tema a Stornara

L’IC Giovanni Paolo I ha organizzato un’iniziativa riguardante la potenza evocativa delle immagini

Celebrare la Bellezza in tutte le sue forme è un atto da fare sempre, soprattutto per stimolare le nuove generazioni ad un approccio più sensibile alle varie tipologie di arte.

L'incontro promosso e organizzato dall'Istituto Giovanni Paolo I di Stornara, che prevede la presentazione del progetto "Giornata dell'Arte", nasce proprio con la finalità di "seminare" bellezza tra gli studenti attraverso un excursus su questo concetto universale.

L'incontro, previsto per il 30 Marzo alle ore 10, è così strutturato:

Ore 10: apertura dell'infiorata di Murales presso il Giardino Ingresso Scuola Secondaria di I Grado

Ore 10.30: Saluti istituzionali della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Matilde Iaccarino presso Auditorium Scolastico

Presentazione del Progetto "Giornata dell'Arte", a cura degli alunni della scuola secondaria di I grado

Intervento di Chiara Stella Cifaldi

Proiezione video a cura di Lino Lombardi

Intervento sul tema dell'evoluzione del concetto di Bellezza, a cura della Prof.ssa Enza Rutigliano

Presentazione del romanzo "La bellezza ritorna", a cura del Prof. Francesco Vino.

Ore 15: Tour guidato ai Murales di Stornara con Giancarla De Marco (Stornara Life Aps).
  • murales
Altri contenuti a tema
Tanti video e messaggi di sostegno a Stornara Life APS: “Stramurales deve continuare” Tanti video e messaggi di sostegno a Stornara Life APS: “Stramurales deve continuare” Il Presidente Lino Lombardi: “Ringraziamo tutti coloro che ci fanno sentire la loro vicinanza”
Tuttinbici di Cerignola in trasferta a Stornara per una passeggiata in bici tra i murales Tuttinbici di Cerignola in trasferta a Stornara per una passeggiata in bici tra i murales Il gruppo ha accettato l’invito dell’associazione stornarese Giovani per l’Europa
In Piazza del Cinquecentenario a Cerignola un murales ed una scalinata arcobaleno In Piazza del Cinquecentenario a Cerignola un murales ed una scalinata arcobaleno Le due iniziative sono previste nell’ambito del progetto “Il coraggio dei colori”
L’associazione Stornara Life APS vincitrice del bando nazionale TOOC L’associazione Stornara Life APS vincitrice del bando nazionale TOOC I promotori di Stramurales hanno optato per la sezione “Arti Visive” presente nel bando
Inaugurato a Stornara il murales sul Municipio, avviato il gemellaggio con la città di Procida Inaugurato a Stornara il murales sul Municipio, avviato il gemellaggio con la città di Procida Presente una delegazione comunale della Capitale della Cultura italiana 2022
Stramurales di Stornara al SAMA di Amsterdam Stramurales di Stornara al SAMA di Amsterdam Il Festival di Street Art come esempio di “best practice” in Europa
Arte urbana e Cittadinanza attiva: il modello Stramurales approda in Europa Arte urbana e Cittadinanza attiva: il modello Stramurales approda in Europa L’associazione “Stornara Life APS” ha vinto un progetto europeo di interscambio sul tema “street art”
“SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate “SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Liceo Artistico “Sacro Cuore” e l’associazione “Stornara Life”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.