Gentile ed Emiliano
Gentile ed Emiliano

La Giunta Regionale pugliese ha approvato il Piano di riordino ospedaliero

On. Gentile: "Meglio tardi che mai"

"Apprendo che la Giunta Regionale ha appena approvato il Piano di riordino ospedaliero pugliese. Contenente, fra l'altro, la realizzazione a Taranto del polo oncologico e della onco ematologia pediatrica. Finalmente una lunga e travagliata storia giunge al suo giusto compimento.
Ne siamo tutti felici, ma al fine di evitare gli stessi errori anche con riguardo all'approvando piano operativo, che auspichiamo avvenga al più presto e non a "babbo morto", chiariamo perché la storia è stata lunga e travagliata.
Perché la prima proposta di piano di riordino ospedaliero è stata elaborata da chi scrive nella qualità di assessore alla sanità dell'epoca. E prevedeva, fra l'altro, polo oncologico e onco ematologia a Taranto.
Poi, dopo la breve parentesi Pentassuglia, è arrivata l'attuale Giunta, con il destino della sanità gelosamente conservato nelle mani del suo Presidente il quale - come raccontato dalla Gazzetta del Mezzogiorno - ha inteso "re-impostare da zero il lavoro dell'assessorato" e, in uno, cancellare ogni traccia del passato governo.
Una delle conseguenze della "deriva iconoclasta" è stata la cancellazione dal piano di riordino ospedaliero della previsione del polo oncologico e dell'onco ematologia pediatrica a Taranto.
Perché, come motivato dallo stesso Presidente della Giunta regionale in occasione di una riunione del luglio scorso con i rappresentanti della commissione europea per l'ambiente, fra i quali chi scrive, erano già sufficienti le strutture analoghe di Bari e di Lecce.
Ora, evidentemente, il Presidente della Giunta Regionale ha cambiato idea, e ne siamo tutti contenti. Se ha imparato la lezione, e per il futuro cambierà "registro" anche sul resto, lo capiremo presto. A partire dalla soluzione che intenderà dare al piano operativo sanitario regionale.
"

E' il commento dell' On. Elena Gentile (Gruppo dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo) all'approvazione alla Regione Puglia del Piano di riordino ospedaliero.
  • Elena Gentile
Altri contenuti a tema
La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente La Gentile mette Bonito di fronte a scelte chiare, Tommaso Sgarro decide autonomamente Gentile: ““Se davvero si ha a cuore il destino della propria città l’unica prospettiva è l’apparentamento”. Sgarro: “La mia scelta l’ho fatta. Io al ballottaggio voterò Francesco Bonito”
Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito chiede aiuto a Sgarro, Elena gentile aveva previsto tutto già nel mese di giugno Bonito: “telefonerò a Sgarro, chiederò un incontro affinché si di adoperarsi con me per una vittoria domenica 17”. Gentile a giugno: “In vista di un ballottaggio praticamente certo non si colpisce nessuno in quel modo”
Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Elena Gentile bacchetta Francesco Bonito Alle dichiarazioni di Bonito la Gentile risponde ricordando le elezioni di Bonito al Parlamento nel 2001, i voti utili nel caso di ballottaggio e la commistione tra magistratura e politica
Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco…  ma non con il PD Amministrative 2021, Tommaso Sgarro si candida a sindaco… ma non con il PD Tommaso Sgarro e Franco Metta i candidati certi. Stessa situazione del 2015? Quanto accaduto in quella competizione elettorale è irripetibile, Tommaso Sgarro era il candidato di un centro sinistra unito e compatto
Carenza di ossigeno nelle farmacie,  Gentile scrive a Emiliano Carenza di ossigeno nelle farmacie, Gentile scrive a Emiliano Elena Gentile: "Serve una deroga per consentire la prescrizione di ossigeno ai medici di famiglia "
Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Elena Gentile candidata nel PD a Bari e Lecce Il segretario del PD regionale Lacarra: “La Gentile è una risorsa fondamentale del centrosinistra pugliese”
Elena Gentile, dopo la rottura col PD,  parla ai cittadini Elena Gentile, dopo la rottura col PD, parla ai cittadini Gentile: La mia esperienza istituzionale è giunta al capolinea, hanno vinto i mediocri, quelli che hanno violato regolamenti e sconfessato accordi politici
L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no L’ospedale di Cerignola funziona? Per il PD Cerignola si, per Elena Gentile (PD) no Il PD Cerignola sostiene che siano riprese le attività ospedaliere anche a Cerignola, la dott.ssa Elena Gentile sostiene che in ospedale non è ancora possibile accedere
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.