DSC
DSC

La Nuova Cittadella: proposte, interventi, valorizzazione

Incontro-dibattito sabato 28 Novembre al Polo Museale di ex Opera

La "Cittadella" è uno dei quartieri storici di Cerignola per il quale il Comune di Cerignola ha presentato un progetto di riqualificazione urbanistica e sociale, partecipando ad un bando nazionale insieme ad altri Comuni italiani. La Cittadella è un quartiere importante per Cerignola, in quanto sorge intorno ad un Monumento storico unico nel suo genere, che è appunto il Piano delle Fosse granarie. Il progetto, una volta approvato, si avvarrà del contributo degli abitanti del quartiere, che verranno coinvolti fin da subito nel cambiamento ai fini della valorizzazione del territorio.

Si parlerà di questo argomento il 28 Novembre prossimo, presso l'Auditorium del Polo Museale di ex Opera, con inizio alle ore 18. "La Nuova Cittadella: proposte, interventi, valorizzazione" è il titolo dell'incontro dibattito cui parteciperanno: il Sindaco di Cerignola Avv. Franco Metta, l'Assessore alla Cultura Giuliana Colucci, l'Assessore alle Politiche sociali Domenica Albanese e il direttore del sito ilmercadante.it, Gioacchino Albanese.
  • cittadella
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.