Maria Dibisceglia: «Autoconvocazione sull’ICI pura demagogia»
Maria Dibisceglia: «Autoconvocazione sull’ICI pura demagogia»

Maria Dibisceglia: «Autoconvocazione sull’ICI pura demagogia»

La nota stampa del Consigliere Comunale del PD di Cerignola all'indomani del Consiglio comunale



"Demagoghi e populisti. Così - afferma in una nota stampa Maria Dibisceglia, Consigliere comunale del Partito Democratico di Cerignola -ci hanno appellati ieri per aver considerato necessario aprire una discussione sulla questione dell'importazione dell'olio d'oliva dalla Tunisia in Europa esente da dazi. Siamo arrivati all'approvazione di un ordine del giorno, condiviso dall'intero Consiglio Comunale, contenente un atto di indirizzo da inoltrare ai nostri rappresentanti in Europa affinché vengano tutelate le nostre produzioni. Ci auguriamo che anche altri Comuni interessati dal provvedimento si muovano nella stessa direzione.

Abbiamo ritenuto opportuno abbandonare il Consiglio Comunale al momento della votazione dell'ordine del giorno presentato da Capitanata Democratica: quello sì demagogico e populista!

Premettendo che, come sempre, Capitanata Democratica va a rimorchio di qualcuno solitamente del Sindaco, questa volta della consigliera di opposizione Annamaria Mirra che per prima ha sollevato la questione "tributi" con un'interrogazione all' Assessore Marino.

In secondo luogo, da buoni sostenitori della politica del "fumo negli occhi", prendono in giro i cittadini con un ordine del giorno che nulla di nuovo introduce: il potenziamento del personale sarebbe già stato previsto nel nuovo bando con l'inclusione della "clausola di salvaguardia sociale" che prevede l'assunzione del personale già alle dipendenze della Publisys; la restituzione di somme pagate e non dovute - conclude il Consigliere di minoranza nel comunicato - è previsto da una norma del codice civile; che la cosa non si verifichi per i prossimi anni non è una concessione, ma un diritto dei cittadini."

  • Maria Dibisceglia
  • Partito Democratico Cerignola
Altri contenuti a tema
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Si è conclusa ieri la Conferenza di servizi che ha portato all’approvazione definitiva
Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Le risorse del PNRR permetteranno di avviare 12 percorsi di autonomia abitativa e lavorativa
Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Maria Dibisceglia, Vicesindaco: “Più servizi, più solidarietà”
Festa dell’Unità provinciale, il Pd Cerignola si prepara a viverla nella Villa Comunale Festa dell’Unità provinciale, il Pd Cerignola si prepara a viverla nella Villa Comunale Tre giorni all’insegna di confronti politici, dibattiti ma anche musica e svago per famiglie
A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni Lo ha annunciato la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia
A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale Il vicesindaco Dibisceglia: "Una due giorni intensa di eventi ha animato la città durante lo scorso fine settimana"
Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde ad alcune illazioni giornalistiche
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.