mind on
mind on

Mind on: il benessere della mente in funzione

Oggi il primo convegno di cultura psicologica a Cerignola.

Oggi 23 ottobre, alle ore 19,00 presso le Officine Fornari, apre "Mind On", un incontro con i professionisti del benessere psicologico in vari ambiti.
Organizzato dalla dott. ssa Maria Pia Gisario con la fattiva collaborazione dell'assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano, il convegno si inserisce tra le numerose iniziative previste durante il mese del benessere psicologico, celebrato ogni ottobre a livello nazionale.
Quello di stasera sarà il primo nella nostra città e offrirà una panoramica delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia.
Sono previsti gli interventi di quattro professionisti in ambiti diversi. Il dott. Marco Petrozzi affronterà il tema del benessere individuale nei sistemi relazionali. Le dottoresse Caterina Fuscaldi e Tonia Castriotta presenteranno il progetto di Musicoterapia Orchestrale "Diversamente Orchestrabili". La terapista Maria Anna Lacavalla spiegherà i benefici della ippoterapia e onoterapia. La dottoressa Annarita Panarelli toccherà l'argomento del benessere sui luoghi di lavoro.
L'incontro, aperto a tutti, sarà allietato dai volontari dell'associazione di clownterapia "Soccorso Allegria" e da un'esibizione della scuola di danza "Scarpette Rosa".
Nel corso della serata è inoltre possibile approfondire tematiche e ricevere informazioni presso gli stand a disposizione del pubblico.

Maria Vasciaveo
  • Psicologia
Altri contenuti a tema
Vincenzo Gesualdo: "Bisogna intervenire per il benessere dei pugliesi" Vincenzo Gesualdo: "Bisogna intervenire per il benessere dei pugliesi" Il presidente dell'ordine degli psicologi di Puglia lancia l'allarme sullo stato di benessere dei cittadini pugliesi e chiede interventi per giovani e categorie fragili
Ritorno sui banchi, Gesualdo (psicologi puglia): “poco si discute dell’impatto psicologico che il rientro porterà con sé” Ritorno sui banchi, Gesualdo (psicologi puglia): “poco si discute dell’impatto psicologico che il rientro porterà con sé” Il presidente dell’Ordine degli Psicologi: “Il rientro può rappresentare un nuovo sconvolgimento che non può esser ignorato”
Emergenza Coronavirus: i consigli della psicologa dott.ssa Anna Rita Ungaro Emergenza Coronavirus: i consigli della psicologa dott.ssa Anna Rita Ungaro Consigli sulle emozioni più comuni nel periodo di emergenza. Come gestire lo stress con la resilienza
Emergenza Coronavirus, i consigli della psicologa dott.ssa Anna Rita Ungaro Emergenza Coronavirus, i consigli della psicologa dott.ssa Anna Rita Ungaro Consigli sulle emozioni più comuni nel periodo di emergenza: “paura”, “ansia”, “panico”, “negazione del pericolo”
Coronavirus: La caccia all’untore è dannosa per l’intera comunità Coronavirus: La caccia all’untore è dannosa per l’intera comunità Vincenzo Gesualdo, Presidente degli psicologi pugliesi: “Così si spezza quel patto di rispetto e fiducia che dovrebbe esserci in una comunità”
Coronavirus, l’Ordine degli psicologi: ignorate i social Coronavirus, l’Ordine degli psicologi: ignorate i social Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Puglia : “Siate sereni, fidatevi solo delle informazioni che trovate sui siti internet delle autorità sanitarie nazionali"
Mind on: un successo al primo appuntamento. Mind on: un successo al primo appuntamento. Il convegno sul benessere psicologico si è rivelato un interessante momento di riflessione e approfondimento culturale.
Mind on:  il benessere della mente in funzione Mind on: il benessere della mente in funzione Domenica 23 ottobre il primo convegno di cultura psicologica a Cerignola.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.