Ale Frisani
Ale Frisani

Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta"

Il capogruppo di Federazione Civica esprime il suo sostegno ai titolari dell'attività rapinata.

Pubblichiamo una nota stampa giunta in redazione dalla lista Federazione Civica:

"Quello che è accaduto sabato scorso all'interno di un luogo molto conosciuto a Cerignola, esempio dell'impegno e del lavoro giovanile, mina il cuore pulsante della nostra città. La sua bellezza presente, il suo potenziale futuro. Fatti come la rapina ai danni della pizzeria 'Marechiaro' suscitano non solo sdegno, non solo silenziosa ed impotente rassegnazione, non solo solidarietà, ma anche risposta, reazione concreta, tenacia. Non solo da parte delle istituzioni, ma anche di ogni singolo cittadino, che può contribuire a diffondere la cultura del rispetto del lavoro altrui". E' il commento del Capogruppo del Movimento politico di Federazione Civica, Ale Frisani, che esprime la piena vicinanza ai gestori del locale dell'intero gruppo consiliare.

In questo solco, infatti, si inserisce la pregevole iniziativa portata avanti da un gruppo di cittadini cerignolani, che si sono uniti in un Comitato denominato 'Insieme per la Legalità', con l'obiettivo di risvegliare la coscienza civica collettiva e provocare una reazione nella parte responsabile della cittadinanza.


"In questo percorso teso alla legalità - aggiunge Frisani - mi sento di affermare che certamente nessun cittadino di Cerignola resterà solo. Le istituzioni devono continuare l'impegno intrapreso e farsi carico di creare le più adeguate condizioni sociali, che consentano anche di prevenire i distorti fenomeni di aggressione che accadono. È con questi sentimenti, di condanna ma anche di forte solidarietà, che sento di poter esprimere ai proprietari della pizzeria il mio sostegno, anche a nome del gruppo di Federazione Civica e sicuramente di tutta la comunità cittadina. Sono fiducioso - conclude - nell'operato della Magistratura e delle Forze dell'Ordine, affinché si arrivi a rintracciare gli autori del gesto e possano efficacemente intervenire con decisione per evitare il ripetersi di simili atti".
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
“La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola “La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola L’evento arriva a Cerignola grazie all’interessamento e all’azione dell’assessore Morra
Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Il capogruppo di Federazione Civica chiede chiarezza sui cattivi odori provenienti dall'impianto. Il Sindaco replica: L' Amministrazione Comunale da me guidata sarà partecipe al tavolo tecnico e darà ogni apporto utile a garantire la risoluzione del problema.
Criminalità: Le forze politiche dicono basta Criminalità: Le forze politiche dicono basta PD: Basata minimizzare il fenomeno criminale in città. Federazione Civica: Basta Far West, ora servono risposte perentorie all'escalation criminale
FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" "Molto altro è in cantiere: si pensi solo al Piano del Commercio e del Distretto urbano del commercio (Duc), in gestazione".
Solidarietà a Borgo Tre Titoli Solidarietà a Borgo Tre Titoli FRISANI: "CONSEGNA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' PER ALLEVIARE DISAGIO"
​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" ​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" " Una verifica dell'azione messa in campo sino a questo momento e di quella che verrà, riteniamo, possa offrire slancio all'esecutivo cittadino"
Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" "Auspichiamo ritorno dell'artista cerignolano"
Gli auguri ai cittadini da Federazione Civica Gli auguri ai cittadini da Federazione Civica Bilanci, propositi e impegni dal capogruppo Ale Frisani.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.