Riccardo Scamarcio
Riccardo Scamarcio
Attualità

Riccardo Scamarcio girerà un film tra Andria e Cerignola: “E’ una zona della Puglia poco raccontata”

L'attore attualmente sta lavorando ad un film ambientato a Bari

Sicuramente Riccardo Scamarcio, con la sua aria da "bello e dannato", è uno degli attori italiani più amati e apprezzati, sia sul grande che sul piccolo schermo. L'amore per la Puglia, che definisce "la California d'Italia", lo porta a girare qui l'ennesimo film, che si intitolerà "Quasi orfano", in cui il protagonista prima rinnega e poi riscopre le sue origini e le radici che lo legano alla terra in cui è nato. Si tratta di una commedia ironica e romantica che vede il debutto di Chiara Di Benedetto, 14enne di Bisceglie.

Attualmente l'attore sta girando una pellicola thriller a Bari, ma tra i suoi progetti futuri c'è quello di ambientare un film tra Andria e Cerignola, perché- secondo lui- "è una zona poco raccontata".

"Vorrei aprire frontiere cinematografiche", ha dichiarato l'attore, che della sua terra celebra al cinema non solo la bellezza, ma anche le mille sfaccettature e le contraddizioni che la rendono così particolare e quindi appetibile da registi e produttori.

Sarebbe bello accogliere in città un troupe cinematografica, e poi scoprire Cerignola come location di una pellicola di successo.
  • film
Altri contenuti a tema
Santino Caravella, comico foggiano: “Nel film di Alessandro Siani porto un po’ della mia pugliesità” Santino Caravella, comico foggiano: “Nel film di Alessandro Siani porto un po’ della mia pugliesità” L'artista pugliese racconta i suoi esordi e l'emozione della sua prima volta al cinema
Freddy e la sua band Freddy e la sua band Bohemian Rhapsody, film diretto dall’americano Bryan Singer, racconta due storie tra loro indissolubili, quella di Freddy Mercury e quella dell’epopea della rock band dei Queen dalla sua nascita nel 1970 fino all’esibizione al celebre Live Aid del 1985.
“Until it burns”, da domani iniziano le riprese del film a Cerignola “Until it burns”, da domani iniziano le riprese del film a Cerignola Il cortometraggio d’azione avrà come protagonista Cosimo Laguardia
Orta Nova, torna il "Natale al cinema... nella tua Biblioteca" Orta Nova, torna il "Natale al cinema... nella tua Biblioteca" Tanti film e cartoni animati per bambini
Cerignola, questa sera al Multisala Corso proiezione del film "Era d'estate" su Falcone e Borsellino Cerignola, questa sera al Multisala Corso proiezione del film "Era d'estate" su Falcone e Borsellino Il presidio locale di Libera commemora con questa pellicola la strage di Capaci
Mors tua, sogno mio Mors tua, sogno mio Recensione del film "La foresta dei sogni"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.