Domani sereno
Temperature 13.225.1

SELECTED

S.P. 95 Cerignola - Candela. 1 milone e 400 mila euro per metterla in sicurezza

50 milioni stanziati dei quali 15 subito disponibili. In elenco la S.P. 95, rispettate le priorità.


REDAZIONE CERIGNOLAVIVA
Martedì 9 Maggio 2017 ore 11.00

È stato ufficializzato l'elenco e le rispettive somme assegnate per effettuare gli interventi di messa in sicurezza e ammodernamento delle Strade Provinciali. Sono fondi derivanti dalla strategia nazionale "Aree Interne" per un totale di circa 50 milioni di Euro, dei quali già 15 milioni subito spendibili.
Nell'elenco delle strade per cui già si potranno finanziare i lavori dai 15 Milioni subito spendibili, viste le priorità dettate dai Sindaci e dal Presidente della Provincia, si nota con soddisfazione la Strada Provinciale 95 che collega Cerignola a Candela, la quale sarà destinataria di un finanziamento di 1 Milione e 400 Mila Euro.
Ottima notizia per i cittadini di Borgo Libertà costretti a percorrere la strada a passo d'uomo, per le cooperative agricole e le aziende che si trovano lungo la strada, per gli scuolabus che la percorrono mediamente 4 volte al giorno. Eccellente notizia per il Comune di Cerignola che ha tanto investito in Borgo Libertà, tanto ha progettato per Torre Alemanna. Il rifacimento e la sistemazione della S.P. 95 potrebbe essere l'ultimo tassello da inserire per il rilancio di un territorio ricco di storia e cultura.

Antonio Daddario il 9 maggio alle 11.33
Spero di non segnalare una visione che entri nel mondo dell'utopia, ma sarebbe veramente utile alla cultura, al rispetto dell'ambiente e alla salute se con il rifacimento del manto stradale si pensasse di eseguire una pista ciclabile da Cerignola a Borgo Libertà (Torre Alemanna). L'esempio è stato realizzato tra le cittadine di Stornara e Stornarella. Ciclabile con scopo culturale, turistico, ambientale, fisico, solare. Altre piste ciclabili forse non avrebbero gli stessi obiettivi. Grazie. Antonio Daddario
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di CerignolaViva e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

S.P. 95 Cerignola - Candela. 1 milone e 400 mila euro per metterla in sicurezza
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
CerignolaViva è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di FOGGIA. Direttore Fabio Lattuchella