Salvatore Tatarella
Salvatore Tatarella

Salvatore Tatarella, il Sindaco di Cerignola: incontro in Sala Consiliare

L’evento, promosso dalla Fondazione Tatarella, rievoca e omaggia un grande personaggio cerignolano

"A 30 anni dalla nascita della destra di Governo. Da Alleanza Nazionale a Fratelli d'Italia. 5 Dicembre 1993: Salvatore Tatarella, il Sindaco di Cerignola". E' questo il titolo che riassume il contenuto dell'incontro che si svolgerà Venerdì 1 Dicembre alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Cerignola.

L'iniziativa, promossa da Fondazione Tatarella in collaborazione con la Regione Puglia, la Città di Cerignola e la Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali, rappresenta un modo per rievocare la figura di Salvatore Tatarella, che è stato un Sindaco assai amato a Cerignola. Tatarella, originario della città ofantina, venne eletto il 5 Dicembre 1993, dando vita ad una delle amministrazioni più compiante della storia cittadina.

L'incontro sarà introdotto da Fabrizio Tatarella, figlio di Salvatore, che rappresenta la Fondazione e moderato dal giornalista Natale Labia. Interverranno: Paolo Agostinacchio (già Deputato e Sindaco di Foggia), Giuseppe Parlato (Storico, Presidente della Fondazione "Spirito De Felice"), Sergio Rastrelli (Senatore della Repubblica), Mario Landolfi (già Ministro e deputato AN), Gianfranco Fini (già Presidente AN e della Camera dei Deputati), Marcello Gemmato (Sottosegretario di Stato alla Salute), Francesco Paolo Sisto (Viceministro della Giustizia), Raffaele Fitto (Ministro per il Sud, Affari euroepi, Pnrr).
  • Salvatore Tatarella
Altri contenuti a tema
5 Dicembre 1993: Salvatore Tatarella diventava Sindaco di Cerignola 5 Dicembre 1993: Salvatore Tatarella diventava Sindaco di Cerignola Era la prima volta che la Destra governava nella città rossa di Giuseppe Di Vittorio
Sei anni fa moriva Salvatore Tatarella: fu Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 Sei anni fa moriva Salvatore Tatarella: fu Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 Eletto primo cittadino nella terra di Di Vittorio, è stato amato e benvoluto da tutti i cerignolani
Dalla destra di protesta alla destra di governo Dalla destra di protesta alla destra di governo Fondazione Tatarella ricorda anniversario Alleanza nazionale
Incontri d’Autore, il ciclo della Fondazione Tatarella Incontri d’Autore, il ciclo della Fondazione Tatarella “La Fiamma Dimezzata” in Fondazione Tatarella il libro di Giuseppe Parlato, con il Presidente della Fondazione An, Valentino, i senatori Gasparri e Divella
Borsa di studio intitolata a S. Tatarella Borsa di studio intitolata a S. Tatarella Il c.d.a. della Fondazione Tatarella dedica una borsa di studio annuale a giovani studenti.
Ventennale Tatarella, parte il tour del libro su Pinuccio Ventennale Tatarella, parte il tour del libro su Pinuccio Da Avellino a Padova, da Reggio Calabria a Torino diverse presentazioni per l’Italia del libro su Tatarella.
Interesse storico particolarmente importante per gli archivi dei Tatarella Interesse storico particolarmente importante per gli archivi dei Tatarella Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali ha dichiarato di “interesse storico particolarmente importante” l’Archivio di Pinuccio e Salvatore Tatarella.
Foggia, presentato ieri il libro "Salvatore Tatarella - il sindaco di tutti" di Natale Labia Foggia, presentato ieri il libro "Salvatore Tatarella - il sindaco di tutti" di Natale Labia Presenti Salvini e Sgarbi, oltre al cerignolano Mastroserio che ha eseguito l'Intermezzo di Cavalleria Rusticana
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.