aprile
aprile

Savino Franzi, Rifondazione Comunista Cerignola: “Il partito assente dalle celebrazioni del 25 Aprile”

Il Segretario cittadino rimarca anche il ruolo marginale attribuito all’ANPI

Si sono da poco concluse le celebrazioni per il 25 Aprile, Festa della Liberazione in tutta Italia.

A Cerignola, durante la mattinata, si è tenuto un corteo commemorativo per le principali vie cittadine, ed infine un comizio davanti alla villa comunale, organizzato dal Comune di Cerignola.

"In tutta Italia i festeggiamenti per il 25 Aprile vengono organizzati dall'ANPI, che rappresenta il baluardo della Resistenza italiana. A Cerignola l'ANPI è messa in secondo piano, e non stata inserita neppure nella locandina dell'evento", ha dichiarato Savino Franzi, Segretario cittadino di Rifondazione Comunista.

"Per di più il nostro partito, Rifondazione Comunista, che ha sempre riunito i partigiani italiani, non è stato invitato alle celebrazioni cittadine del 25 Aprile. E' una vergogna", ha aggiunto Franzi.

Il Sindaco Bonito, dal canto suo, in un post pubblicato sui social, ha sottolineato che "Il compito di ogni democratico, di destra e di sinistra, è quello di difendere ad ogni costo la Costituzione, che venne sottoscritta da tutti i partiti antifascisti".
  • Rifondazione Comunista
Altri contenuti a tema
Banchetti di raccolta firme a Cerignola per la presentazione della lista “Pace, Terra, Dignità” Banchetti di raccolta firme a Cerignola per la presentazione della lista “Pace, Terra, Dignità” Rifondazione Comunista partecipa alla raccolta firme con Michele Santoro per le prossime elezioni europee
L’Assessore Teresa Cicolella ha incontrato i residenti della zona Macello di Cerignola L’Assessore Teresa Cicolella ha incontrato i residenti della zona Macello di Cerignola L’iniziativa è stata promossa da Associazione Noi in Movimento e Rifondazione Comunista
Si inaugura nuova sede di Rifondazione Comunista a Cerignola Si inaugura nuova sede di Rifondazione Comunista a Cerignola Lo annuncia con orgoglio il segretario cittadino Savino Franzi
Ferrero risponde a Bonito «Rifondazione Comunista esiste e a Cerignola speriamo di prendere tanti voti» Ferrero risponde a Bonito «Rifondazione Comunista esiste e a Cerignola speriamo di prendere tanti voti» L’ex segretario del partito di Rifondazione Comunista manda un messaggio al candidato sindaco Francesco Bonito e rilancia la sfida per le prossime comunali
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.