Notte verde 2.0
Notte verde 2.0
Territorio

Seconda edizione de 'La Notte Verde 2.0'

Il nuovo grande appuntamento dell'estate ortese

La Pro Loco di Orta Nova torna con un nuovo appuntamento per allietare l'estate ortese. Stasera va in scena la seconda edizione de 'La Notte Verde 2.0'. Nel titolo si racchiude il significato di questa manifestazione.

Verde infatti è il colore della natura e dell'agricoltura; temi cari alla Pro Loco che, con l'aiuto di altre associazioni, vuole sensibilizzare la cittadinanza al rispetto e alla cura dell'ambiente e alla valorizzazione dell'attività agricola, settore portante della nostra economia. Per tale obiettivo, in mattinata nella Villa Comunale "Federico II", si svolgeranno diversi laboratori didattici per i più piccoli che si cimenteranno nell'arte di riciclare vecchi rifiuti.

Ma la Notte Verde è anche musica. In serata infatti si alterneranno sul palco ortese la giovane artista Diana Del Bufalo, regina del programma comico "Colorado" e il famigerato percussionista Tony Esposito il cui ritmo ha accompagnato le melodie di artisti come Pino Daniele, Bennato, De Gregor e De Piscopo. Infine, grande concerto dei Sud Sound System, ambasciatori salentini del reggae italiano nel mondo.

Impegnati nel 'Sta Tornu Live Tour' faranno tappa nella nostra cittadina promuovendo con la loro musica esplosiva il messaggio che i soci della Pro Loco lanciano ai concittadini ortesi: 'Il paradiso è sotto i nostri piedi così come sulle nostre teste'. Al termine e fino a notte fonda, dj set con gli speakers di Radionorba. Il progetto, nato con l'Amministrazione comunale, è stato realizzato grazie al contributo delle numerose attività commerciali che ancora una volta hanno creduto nei giovani ragazzi della Pro Loco.
Notte verde 2.0
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.