Tommaso Sgarro
Tommaso Sgarro

Sgarro:«Appello al Sindaco. Metta rinvii la manifestazione di Venerdì, così come organizzata è una manifestazione politica non una manifestazione per la legalità»

Il Segretario cittadino del PD si esprime sulla manifestazione di domani

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa da parte del Partito Democratico :

"La legalità, la sicurezza, il teppismo dilagante sono argomenti troppo importanti. Temi così importanti da non poter essere trattati con la solita propaganda.
Il metodo di organizzazione dell'iniziativa convocata per Venerdì è sbagliato. Così come organizzata quella di venerdì è, di fatto, una manifestazione politica con tanto di comizio finale, non una manifestazione per la legalità. Si sarebbero dovute coinvolgere prima le associazioni, i rappresentanti istituzionali, politici e sindacali della Città, discutere con loro di problemi così delicati e sensibili, elaborare insieme idee e progetti, affinché la città tutta fosse protagonista e non ospite o invitata a quella che sembra piuttosto una "parata" riparatrice, organizzata a uso e consumo del primo cittadino.
A queste condizioni il Partito Democratico non può partecipare.
Il primo cittadino congeli e rinvii la manifestazione. Convochi all'inizio delle prossima settimana a Palazzo di Città, consiglieri comunali, associazioni, sindacati, partiti politici, per l'organizzazione di un'iniziativa ampia e partecipata. Sul tema della legalità serve una manifestazione condivisa e istituzionale. È nell'interesse di tutti.
Questo abbiamo fino all'ultimo auspicato che si facesse. Se così fosse stato avremmo proposto di dare subito un segnale forte e chiaro alla Città, ritirando immediatamente la delibera di nomina di un comandante dei vigili urbani dal curriculum a dir poco chiacchierato. Perché se non è l'amministrazione comunale per prima a dare esempio di sani e corretti comportamenti, come si può pretendere che lo facciano i cittadini? Come si può combattere il cancro dell'omertà se chi governa non è per primo chiaro e trasparente? E così per la piaga della dispersione scolastica, dell'acquisto di beni di dubbia provenienza, dell'abusivismo, del rispetto delle regole e delle leggi e regolamenti.
È ora di smetterla con la propaganda e la semina di odio. Se può Metta amministri sul serio. Noi, sulla concretezza dei fatti saremo intransigenti ma propositivi.

Tommaso Sgarro
Segretario PD Cerignola"
  • Sgarro
  • partito
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» L'attacco dei dem cerignolani: «La stessa destra con una mano chiede lo scioglimento del Comune di Bari e con l’altra nomina Carlo Dercole, sciolto per mafia, segretario cittadino di Forza Italia»
Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» La nota del consigliere regionale e presidente del gruppo Pd, Filippo Caracciolo
Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Danni da intemperie e mancato contrasto alla delinquenza nelle zone rurali sono i temi sui quali il Partito Democratico di Cerignola sollecita le istituzioni regionali
Tekra replica a Tommaso Sgarro: «Nessun licenziamento, solo riorganizzazione» Tekra replica a Tommaso Sgarro: «Nessun licenziamento, solo riorganizzazione» L’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti a Cerignola risponde all’allarme lanciato da Tommaso Sgarro a proposito del rischio licenziamento di 7 dipendenti
PD favorevole alla rinegoziazione dei mutui proposta dal Sindaco Metta PD favorevole alla rinegoziazione dei mutui proposta dal Sindaco Metta Voto favore alla rinegoziazione dei mutui con Cassa Depositi e Prestiti. Risorse liberate non siano sperperate me siano utili alla città
Sgarro: «Raccolta Differenziata, Cerignola tra i peggiori Comuni di Puglia e la SIA è allo sbando» Sgarro: «Raccolta Differenziata, Cerignola tra i peggiori Comuni di Puglia e la SIA è allo sbando» Di seguito Comunicato Stampa del Consigliere comunale e provinciale Tommaso Sgarro.
Caso Zamparese, Dalessandro-Sgarro (PD) Caso Zamparese, Dalessandro-Sgarro (PD) Fallito il progetto civico, esiste ancora una maggioranza? E a che prezzo?
Sgarro (PD) «Su SIA strategia scriteriata e pericolosa a vantaggio dei privati e contro gli interessi di cittadini e azienda» Sgarro (PD) «Su SIA strategia scriteriata e pericolosa a vantaggio dei privati e contro gli interessi di cittadini e azienda» "Metta, fatto più volte denunciato, vuole affossare SIA."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.