Tommaso Sgarro
Tommaso Sgarro

Sgarro: sul servizio mensa contraddizioni e paura per la scuola pubblica

Timori in merito alla tenuta stessa della Scuola Pubblica per i susseguirsi di contradizioni

"I genitori sono nel caos, continuano a chiamarci per capire cosa fare.
Non si fidano. Soprattutto perché le contraddizioni sono all'ordine del giorno.
Da un lato il sindaco che sostiene che LADISA si trasferirà ed esibisce una lettera dell'azienda per accreditare questa versione dei fatti, dall'altro il titolare della stessa azienda che in un'intervista dichiara il contrario. LADISA non si sposta, anzi raddoppia.
Del resto perché l'azienda se ne dovrebbe andare se è tutto in regola come dice l'amministrazione?
Non si capisce, insomma, se LADISA possa o non possa lavorare in zona PAP. Nessuno chiarisce e le decisioni vengono imposte. Questa è la minestra, punto!
Manca una regia dell'assessorato. Le scuole sono andate avanti in questi giorni cercando di evitare motivi di scontro con i genitori, ma anche piuttosto disorientate da quanto accaduto. Molte dirigenti hanno preso in proprio le decisioni.
E oggi i genitori sono arrabbiati. Non capiscono come sia possibile che fino a qualche mese fa l'azienda fosse oggetto di critica feroce da parte proprio di chi oggi amministra, mentre ora sia tutto a posto. Non vale neanche la spiegazione da doppia verità secondo cui quelli di prima erano solo attacchi politici. La gente si sente presa in giro.
La nostra preoccupazione è, però forte, anche sul fronte della tenuta della scuola pubblica.
Ai dubbi dei genitori sul servizio si accompagna la difficoltà di chi in questa situazione deve anche pagare un bollino piuttosto salato (non esistono infatti a Cerignola fasce di esenzione) e pensa seriamente a trasferire i figli in una scuola privata." - così dichiara in una nota stampa del piddino Sgarro.
  • Sgarro
  • Scuola
  • Pd
  • cerignola viva
  • Tommaso Sgarro
  • Comune di Cerignola
  • Mensa scolastica
  • Ladisa
Altri contenuti a tema
Sospensione delle attività didattiche per il Liceo Classico e il Liceo Artistico a Cerignola Sospensione delle attività didattiche per il Liceo Classico e il Liceo Artistico a Cerignola Lo ha disposto la Provincia di Foggia nei giorni 4,5 e 6 Aprile
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione Mensa scolastica a Cerignola, si concludono positivamente le verifiche richieste dell’amministrazione L'assessore Bruno: «Ho incontrato alcuni genitori e ho spiegato in modo meticoloso le fasi delle verifiche e il loro esito positivo»
Open day Scuola dell’Infanzia presso Istituto Maria Ausiliatrice “Opera Buonsanti” di Cerignola Open day Scuola dell’Infanzia presso Istituto Maria Ausiliatrice “Opera Buonsanti” di Cerignola L’iniziativa “Scuola in azione” si svolgerà mercoledì 13 Marzo alle ore 18
Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola Avviate verifiche nell’azienda che si occupa della mensa scolastica a Cerignola L’iniziativa, sollecitata dall’assessore Bruno, si è resa necessaria per tranquillizzare i genitori
Caso Ladisa, chi vigila sulla mensa scolastica: se lo chiede Fratelli d’Italia Cerignola in un comunicato Caso Ladisa, chi vigila sulla mensa scolastica: se lo chiede Fratelli d’Italia Cerignola in un comunicato Lorena Vergiu, FDI Cerignola, auspica che vengano fornite risposte concrete ai genitori allarmati
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.