Franco Metta
Franco Metta

Sindaco alla Cicolella: Quale Costituzione di parte Civile se non ancora è stata definita una Udienza Preliminare?

Cara Consigliera Cicolella è già stata definita una Udienza Preliminare? Lei conosce le generalità degli imputati nei quali confronti esercitare l’azione civile? Conosce per caso le generalità dei difensori? Lasciamo lavorare la Magistratura

Apprendo dalle testate giornalistiche che il PD, tramite la Consigliera Teresa Cicolella, in concerto con il gruppo di Federazione Civica chiede che "il Comune di Cerignola si costituisca Parte Civile nel Procedimento Penale in corso perché se dovessero emergere degli illeciti penali, è giusto che la nostra comunità venga risarcita del danno ambientale ricevuto".
Consiglio alla Consigliera Cicolella di interfacciarsi con la Consigliera Maria Dibisceglia, in quanto legale, consigliarsi, farsi dare spiegazioni e apprendere che la Costituzione di Parte Civile può avvenire per l'Udienza Preliminare e fino a che non siano compiuti gli adempimenti previsti dall'art. 484 (ossia prima della formalità di apertura del dibattimento).
L'atto con il quale ci si costituisce parte civile nel processo penale (ma non ancora esiste una Udienza Preliminare) deve contenere, inoltre, le generalità dell'imputato nei cui confronti viene esercitata l'azione civile o le altre indicazioni personali che valgono a identificarlo; il nome e il cognome del difensore e l'indicazione della procura; l'esposizione delle ragioni che giustificano la domanda.
Cara Consigliera Cicolella è già stata definita una Udienza Preliminare? Lei conosce le generalità degli imputati nei quali confronti esercitare l'azione civile? Conosce per caso le generalità dei difensori?
Lasciamo lavorare la Magistratura, lasciamo che si facciano i dovuti controlli, lasciamo che procedano i lavori e solo quando sarà fissata una Udienza Preliminare e si conosceranno le generalità degli imputati potremo confrontarci sulla Costituzione di Parte Civile.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.