Domani sereno
Temperature 13.225.1

SELECTED

Stadio Monterisi. Adeguamento, ampliamento e messa a norma.

Lo studio generale di fattibilità al fine di ampliare l’attuale capienza , adeguarla alla nuova categoria conseguita  (serie D) e ottenere l’agibilità


REDAZIONE CERIGNOLAVIVA
Venerdì 12 Maggio 2017 ore 12.46

Alcuni giorni addietro si apprendeva, tramite social network, che è stato depositato presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Cerignola il progetto di adeguamento e messa a norma dello Stadio Comunale "Monterisi".
Al termine di una ricerca effettuata dalla nostra Redazione presso i competenti Uffici apprendiamo che la Giunta Comunale, con Delibera n. 97 del 12/04/2017, dava mandato al Dirigente del Settore Edilizia Privata e Urbanistica di attivare le procedure per l'adeguamento, l'ampliamento e messa a norma dello Stadio Comunale "Monterisi", procedure terminate con Determinazione n. 433/37 del 19/04/2017 in cui è stato affidato l'incarico all'Arch. Fedele Rosania di predisporre uno studio generale di fattibilità al fine di ampliare l'attuale capienza e adeguarla alla nuova categoria conseguita (serie D), ottenere l'agibilità secondo le norme di sicurezza vigenti e predisporre più stralci esecutivi da attuare in tempi ristretti.
Il Primo stralcio è finalizzato all'ottenimento dell'agibilità dello Stadio da parte delle Commissioni di Vigilanza pubblico spettacolo, nonché l'omologazione da parte della FIGC-LND. Prevede:
  • l'adeguamento della Tribuna di Via Napoli con rispettiva realizzazione dei servizi di supporto e la ristrutturazione della copertura della tribuna centrale;
  • l'adeguamento della gradinata di Via Tomba dei Galli con la realizzazione dei servizi di supporto;
  • la predisposizione del settore spettatori ospiti di Viale USA con gradinata e servizi di supporto;
  • Organizzazione delle vie di accesso e fuga dell'impianto sportivo;
  • Parziale adeguamento degli spogliatoi esistenti allocati nella sotto-tribuna esistente.
Il Secondo stralcio è finalizzato alla riorganizzazione funzionale degli spogliatoi della sotto-tribuna nonché all'ottenimento dei pareri tecnico-sportivi e igienico-sanitari.
Il Terzo stralcio è finalizzato all'ampliamento e al completo adeguamento normativo dell'impianto sportivo (ampliamento capienza settore spettatori, individuazione di un nuovi settori spettatori locali, realizzazione delle recinzioni dei nuovi spettatori, realizzazione di nuove via di accesso e fuga dell'impianto sportivo, revisione e integrazione dell'impianto di illuminazione).
Per l'avvio dei lavori del primo stralcio pare che l'Amministrazione Comunale abbia già una somma pari a circa 450 mila euro da investire per poi accedere, in futuro, a mutui con istituti di credito.
Sicuramente occorrerà velocizzare l'iter burocratico e di inizio lavori. La nuova stagione calcistica che vede l'Audace Cerignola in serie D sta per iniziare e occorrerà farsi trovare pronti. Intanto noi continuiamo a seguire ogni evoluzione.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Stadio Monterisi. Adeguamento, ampliamento e messa a norma.
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
CerignolaViva è una Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di FOGGIA. Direttore Fabio Lattuchella