Monterisi
Monterisi
Territorio

Stadio Monterisi. Adeguamento, ampliamento e messa a norma.

Lo studio generale di fattibilità al fine di ampliare l’attuale capienza , adeguarla alla nuova categoria conseguita  (serie D) e ottenere l’agibilità

Alcuni giorni addietro si apprendeva, tramite social network, che è stato depositato presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Cerignola il progetto di adeguamento e messa a norma dello Stadio Comunale "Monterisi".
Al termine di una ricerca effettuata dalla nostra Redazione presso i competenti Uffici apprendiamo che la Giunta Comunale, con Delibera n. 97 del 12/04/2017, dava mandato al Dirigente del Settore Edilizia Privata e Urbanistica di attivare le procedure per l'adeguamento, l'ampliamento e messa a norma dello Stadio Comunale "Monterisi", procedure terminate con Determinazione n. 433/37 del 19/04/2017 in cui è stato affidato l'incarico all'Arch. Fedele Rosania di predisporre uno studio generale di fattibilità al fine di ampliare l'attuale capienza e adeguarla alla nuova categoria conseguita (serie D), ottenere l'agibilità secondo le norme di sicurezza vigenti e predisporre più stralci esecutivi da attuare in tempi ristretti.
Il Primo stralcio è finalizzato all'ottenimento dell'agibilità dello Stadio da parte delle Commissioni di Vigilanza pubblico spettacolo, nonché l'omologazione da parte della FIGC-LND. Prevede:
  • l'adeguamento della Tribuna di Via Napoli con rispettiva realizzazione dei servizi di supporto e la ristrutturazione della copertura della tribuna centrale;
  • l'adeguamento della gradinata di Via Tomba dei Galli con la realizzazione dei servizi di supporto;
  • la predisposizione del settore spettatori ospiti di Viale USA con gradinata e servizi di supporto;
  • Organizzazione delle vie di accesso e fuga dell'impianto sportivo;
  • Parziale adeguamento degli spogliatoi esistenti allocati nella sotto-tribuna esistente.
Il Secondo stralcio è finalizzato alla riorganizzazione funzionale degli spogliatoi della sotto-tribuna nonché all'ottenimento dei pareri tecnico-sportivi e igienico-sanitari.
Il Terzo stralcio è finalizzato all'ampliamento e al completo adeguamento normativo dell'impianto sportivo (ampliamento capienza settore spettatori, individuazione di un nuovi settori spettatori locali, realizzazione delle recinzioni dei nuovi spettatori, realizzazione di nuove via di accesso e fuga dell'impianto sportivo, revisione e integrazione dell'impianto di illuminazione).
Per l'avvio dei lavori del primo stralcio pare che l'Amministrazione Comunale abbia già una somma pari a circa 450 mila euro da investire per poi accedere, in futuro, a mutui con istituti di credito.
Sicuramente occorrerà velocizzare l'iter burocratico e di inizio lavori. La nuova stagione calcistica che vede l'Audace Cerignola in serie D sta per iniziare e occorrerà farsi trovare pronti. Intanto noi continuiamo a seguire ogni evoluzione.
  • notizie
  • lavori
  • nuovi lavori
  • Notizie Cerignola
  • Stadio Monterisi Cerignola
  • Notizie Puglia
  • lavori pubblici
  • Notizie Capitanata
  • Sport
Altri contenuti a tema
30mila euro dalla Regione per riqualificare piazza Duomo e largo Matera a Cerignola 30mila euro dalla Regione per riqualificare piazza Duomo e largo Matera a Cerignola La notizia in seguito all'annuncio dei progetti vincitori del concorso di idee
Il Sindaco Bonito allo SportCity Meeting di Pietrasanta: “Parlerò di Cerignola e di sport” Il Sindaco Bonito allo SportCity Meeting di Pietrasanta: “Parlerò di Cerignola e di sport” Il primo cittadino porterà le eccellenze sportive cerignolane all’attenzione dei partecipanti all’incontro
Buche a Cerignola, completati gli interventi nel quartiere Torricelli Buche a Cerignola, completati gli interventi nel quartiere Torricelli Cicolella: “Stiamo mappando le aree per gli interventi più urgenti"
Ripristino strade a Cerignola: l’assessora Cicolella annuncia un regolamento sulle manomissioni stradali Ripristino strade a Cerignola: l’assessora Cicolella annuncia un regolamento sulle manomissioni stradali La proposta sarà presentata nella prossima seduta del Consiglio Comunale
Corso Gramsci, riprendono domani i lavori per la pista ciclabile e i marciapiedi Corso Gramsci, riprendono domani i lavori per la pista ciclabile e i marciapiedi L'assessore Lasalvia: «Vigileremo sulla puntuale e corretta ripresa delle operazioni»
Completati i lavori di pavimentazione in Via Milano a Cerignola Completati i lavori di pavimentazione in Via Milano a Cerignola L’assessora Cicolella assicura: “Pronti gli interventi di colmatura delle buche”
Ripristinata la fontana antistante lo stadio “Monterisi” a Cerignola Ripristinata la fontana antistante lo stadio “Monterisi” a Cerignola L’intervento rientra nella generale manutenzione delle fontane cittadine
Ultimati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale a Cerignola Ultimati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale a Cerignola Gli interventi hanno interessato l’intera rete stradale di Via Gentile e il tratto finale di Via Puglie
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.