112
112
Cronaca

Tre arresti dei Carabinieri di Cerignola

Due arresti per rapina e tentato furto a Cerignola e uno stalking ad Ascoli Satriano

Il Comando Provinciale di Foggia ha reso noto che il nucleo operativo di Cerignola ha provveduto all'arresto di 3 persone per altrettanti casi diversi.
Si tratta di Sarela Marinkopvic, serba di 24 anni, colpita in flagranza di reato per rapina in concorso; Mirko Salvagno, di 20 anni, per il reato di tentato furto, entrambi avvenuti a Cerignola e di Bogdan Iulian Harvineanu, rumeno di 38 anni, ad Ascoli Satriano, per atti persecutori nei confronti della sua ex convivente, ventiduenne, anch'essa rumena.

Per quanto riguarda il caso della giovane serba, la donna, impossessatasi già di denaro contante e monili in oro per un valore di circa 500 euro, veniva sorpresa dalla proprietaria, che allertava i Carabinieri e tentava, nel contempo, di bloccare la giovane ladra.
Quest'ultima, allora, estraeva un coltello ed aggrediva la proprietaria, cercando di garantirsi la fuga. I Carabinieri del Radiomobile, intervenuti sul posto, riuscivano a disarmare la 24enne che veniva bloccata e tratta in arresto.
I militari provvedevano, quindi, a prestare soccorso alla vittima, raggiunta al braccio da alcuni fendenti della giovane serba, che, fortunatamente, non causavano gravi ferite.
La refurtiva è stata restituita alla proprietaria e l'arrestata è stata associata alla casa circondariale di Foggia.


Per il caso del giovane Salvagno, il giovane ladro veniva sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre cercava di forzare, con un piede di porco, la saracinesca di un garage, per rubare una Nissan Micra, custodita all'interno.
Alla vista dei militari, il giovane abbandonava piede di porco e spadino sul posto e tentava la fuga, ma veniva bloccato dopo un breve inseguimento a piedi per i vicoli circostanti.
Il 20enne è lo stesso che nel maggio scorso fu arrestato, sempre dai Carabinieri, dopo aver tentato la "spaccata" ad un negozio di ottica in pieno centro a Cerignola. All'epoca fu sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
A seguito di quest'ultimo arresto è stato sottoposto ai domiciliari.


Infine, per il caso di stalking del rumeno Harvineanu, lo stesso è ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della ex convivente, una donna di 22 anni. Il soggetto era già stato destinatario del divieto di avvicinarsi alla vittima o ai luoghi da essa frequentati.
L'uomo, a seguito dell'interruzione della relazione sentimentale con la vittima, non si è mai dato pace e dopo continui appostamenti sotto casa della stessa e persistenti telefonate notturne, pubblicava per ritorsione sulla rete fotografie intime scattate con la sua ex convivente.
L'odierno provvedimento restrittivo è l'esito dell'attività d'indagine dei Carabinieri che censivano le reiterate violazioni della pregressa misura cautelare a carico del rumeno e le persistenti condotte persecutorie dello stesso. L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.