dossi
dossi
Vita di città

Via Tiro a Segno a Cerignola, i cittadini segnalano: “Si corre il rischio di essere investiti”

Proprio a causa di un investimento, un ragazzo cerignolano è in coma vegetativo permanente

Chiunque percorra Via Tiro a Segno, sia nelle ore diurne che in quelle serali, può facilmente rendersi conto della sua pericolosità. In questa stessa strada, tempo fa, un ragazzino cerignolano è stato investito da un'auto, riportando lesioni talmente gravi da trovarsi attualmente in coma vegetativo permanente.

A Cerignola, nei giorni scorsi, sono stati installati dossi artificiali in diverse zone della città. Purtroppo la velocità alla guida è una costante nella nostra città, e questi strumenti rappresentano una sicurezza in più per i pedoni. Alcuni cittadini, a tal proposito, hanno segnalato la necessità di apporre dossi anche in Via Tiro a Segno.

"E' una strada molto frequentata sia da persone che fanno jogging, sia da automobilisti che raggiungono i terreni agricoli nelle vicinanze. Questi ultimi spesso premono l'acceleratore provocando disagio e timore ai pedoni che si trovano lì a camminare, a volte ci sono anche ragazzini", ci ha segnalato Antonio.

"Su Via Tiro a Segno capitano spesso investimenti di animali (gatti e cani randagi), e bisogna intervenire presto prima che capiti qualche disgrazia ancora più grave. Non possiamo dimenticare la tragedia che ha colpito una famiglia cerignolana, che dal 2019 ha un ragazzino in condizioni di coma vegetativo permanente a causa di un incidente accaduto proprio in quella strada", ha aggiunto Matteo, un altro cittadino che frequenta quotidianamente la via in questione.

  • dossi artificiali
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.