previsioni meteo novembre arriva il freddo polare
previsioni meteo novembre arriva il freddo polare
Meteo & Dintorni

Meteo in Settimana

Torna il freddo sulla Puglia

Martedi 26 Gennaio: Al mattino asciutto su gran parte delle regioni ma con nuvolosità in veloce aumento a partire dai settori occidentali lucani con primi fenomeni in tarda mattinata.
Nel pomeriggio coperto su tutta la Basilicata e localmente tra foggiano e BAT. Si verificheranno precipitazioni sparse soprattutto sul potentino con occasionali sconfinamenti sulla BAT, Murge e materano.
Altrove da nuvoloso a molto nuvoloso ma tempo asciutto.
In serata i fenomeni si sposteranno sul basso potentino e interesseranno anche buona parte del Salento con rovesci sparsi.
Nuvoloso o molto nuvoloso altrove con primi rovesci in arrivo da nord su Gargano e alto Tavoliere.

Nevicate perviste: Deboli e occasionali le nevicate sui monti lucani intorno ai 1200/1300 metri.
Nel pomeriggio più moderate ed estese le nevicate in montagna con momentaneo aumento della quota neve intorno ai 1300/1400 metri.
In serata veloce calo della quota neve a partire dal foggiano con rovesci di neve in nottata sul Gargano intorno agli 800/900 metri; sul potentino in calo fino a 1000/1100 metri.

Temperature: Momentaneo aumento delle massime sul versante adriatico e Salento, in lieve calo le minime al mattino. Punte di 12/14°C su coste e basso Salento.
Dalla tarda sera nuovo calo a partire da nord.

Mercoledi' 26 Gennaio: Le fredde correnti dai Balcani vanno gradualmente scemando stante la rimonta di un campo anticiclonico da Ovest.
Avvio di giornata ancora nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con qualche residuo fenomeno in Puglia nevoso a quote molto basse con fiocchi di neve non esclusi sulle coste.
Tendenza tuttavia a rasserenamento entro la serata

Temperature: Massime in diminuzione sensibile sul versante adriatico e Salento, in lieve calo le minime al mattino. Punte di 5/10°C..

Giovedi 27 Gennaio': Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio.
Nello specifico sull'Appennino, materano e litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio
sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio,
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.