Formazione Audace Cerignola. <span>Foto Audace Cerignola </span>
Formazione Audace Cerignola. Foto Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-ACR Messina 2-2: il pagellone

Finisce 2-2 la sfida del "Monterisi" nella 1^ giornata di campionato

Un pareggio che sa di beffa finale per il Cerignola quando mancavano ormai una manciata di minuti alla fine del recupero. La squadra gialloblù sotto di un gol al 27° minuto del primo tempo per la rete di Tropea, ha reagito immediatamente ribaltando il risultato con una doppietta di Malcore al 31° e al 49° ma dopo aver sfiorato diverse volte il gol del 3-1 e quando tutto sembrava ormai in gestione, dopo aver offerto una buona prestazione la squadra di Ivan Tisci è incappata nell'espulsione di Leonetti al minuto 87 che ha complicato i piani nel finale. Il Messina è pervenuto al definitivo pareggio al 92° con un calcio di punizione dello specialista Firenze. Per le prestazioni dei singoli giocatori Malcore fa la differenza con una doppietta. Grande partita di Luca Russo a braccetto con l'ottimo Tascone. Grave ingenuità di Leonetti che lascia in 10 i compagni di squadra in un momento cruciale per le sorti finali del risultato, la vittoria era ormai ad un passo.


Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#TREZZA 5 / Debutto difficile in campionato per Salvatore Trezza. Incassa 2 gol: il primo su un tiro strano, improvviso difficile da leggere come traiettoria. La punizione seppur magistrale forse era più leggibile anche perché era piazzato abbastanza bene, purtroppo il tiro si abbassa all'ultimo istante e arriva con forza.


#RUSSO 7,5 / Gioca una gran partita. Affonda con qualità e lucidità sulla fascia destra garantendo sovrapposizioni che esaltano il gioco di squadra. Fornisce l'assist a Malcore per il gol del pareggio, è sempre tecnicamente una soluzione arrembante di assoluta certezza. Cresce di stagione in stagione sotto tutti gli aspetti.


#TENTARDINI 6 / Personalità, cross, corsa e spinta sulla fascia che non viene premiata costantemente soprattutto nel primo tempo. Chiaramente in questo tipo di gioco il movimento di Tentardini deve essere assecondato con frequenza e precisione dai compagni, come in occasione del gran cross che mette al centro nel secondo tempo. Il giocatore è forte.


#MARTINELLI 6 / Una prestazione da 7 che si abbassa a 6 per l'espulsione per proteste nervosa e inutile, lascia i compagni in nove uomini a 3 minuti dalla fine, pregiudicando anche la sua presenza nella prossima partita. Per il resto due interventi prodigiosi a salvare tutto, una personalità così visibile che fa sembrare tutto facile. Martinelli è un difensore top non c'è dubbio, ma la sua esperienza deve contare più di ogni eccesso.


#LIGI 6 / Fascia da capitano al braccio, si piazza centrale di difesa e forma una coppia formidabile con Martinelli per fisicità, gioco aereo, personalità e autorità nel tenere alta la linea difensiva.


#CAPOMAGGIO 6 / Gioca una partita di sostanza. Pratico e combattivo è sempre uno schermo utilissimo davanti alla difesa, d'altronde è la sua grande caratteristica.


#ZAK RUGGIERO 5 / Da interno sinistro di centrocampo lotta per dare l'accelerata giusta palla al piede, senza riuscire però a dare i tempi giusti per premiare gli inserimenti sulla sinistra di Tentardini che più volte si è sganciato per essere servito.


#TASCONE 7 / Interno di centrocampo dal compito importantissimo, è l'uomo della doppia fase, quantità e qualità. Deve svolgere anche un lavoro oscuro per mantenere l'equilibrio quando la squadra si scopre. Va a memoria con Russo nell'azione del gol del pareggio e imbecca D'ausilio per l'assist a Malcore nell'azione del raddoppio. Il suo apporto è determinante.


#D'AUSILIO 6,5 / In questo schieramento, impiegato più vicino alla porta in appoggio a Malcore può convergere, tirare ,dribblare, scambiare nello stretto, allargarsi e servire assist come in occasione del gol di Malcore. Giocatore che quando accelera risulta sempre decisivo.


#D'ANDREA 6 / Cerca di rimanere il più possibile stretto a Malcore per fargli da spalla, quando si allarga perde un po' la sua naturale caratteristica di giocatore forte di spalle alla porta. Lotta come sempre su tutti palloni, prova senza fortuna una conclusione a rete in diagonale.


#MALCORE 8 / Pensiamo senza ombra di dubbio che Malcore è tra i più forti centravanti del campionato. Al debutto fa subito doppietta, il primo gol è dolce dolce e lo serve di piatto, il secondo invece è tutto di tecnica e destrezza da grande attaccante, controlla, aspetta l'arrivo dell'avversario e lo manda fuori tempo con una sterzata per portarsi la palla dal sinistro al destro...a quel punto per il portiere Fumagalli è finita...calcia con precisione e realizza il gol del momentaneo vantaggio. Un Malcore formato super.


#GHISOLFI 6 / Entra in campo al posto di Zak Ruggiero. Mostra un gran fisico, acume tattico e una spaventosa progressione palla al piede dove trascina e costringe mezzo Messina ad inseguirlo.


#FRANCO SOSA 5 / Entra al posto di D'ausilio, cambia la caratteristica, ha fisico e cerca di scambiare per inserirsi in zona gol, Purtroppo quando ci riesce non trova la soluzione tecnicamente perfetta per colpire.


#LEONETTI 4 / Entra nel secondo tempo e si posiziona accentrato a sinistra, un paio di giocate sono tecnicamente pensate e preparate per fare qualcosa di straordinario, questo fa pensare che siamo difronte a un giocatore dai numeri importanti. Purtroppo cancella in un attimo tutto, macchiando il suo esordio con la maglia del Cerignola con un cartellino rosso diretto. Così facendo lascia i compagni in 10 uomini in un momento delicato della partita che, inevitabilmente, svolta a favore del Messina. Peccato!


#NEGLIA S.V./ Pochi minuti a disposizione.


#BIANCO S. V./ Pochi minuti al disposizione.


#MISTER IVAN TISCI 6 / L'impronta di gioco c'è e si vede. I reparti sono corti sia nella distribuzione del gioco che nel recupero palla, gli attaccanti si muovono per farsi trovare subito fronte porta. Ottima la prerogativa dei terzini di affondare ripetutamente sulle fasce. Logicamente siamo alla prima di campionato e tutto va consolidato con le prestazioni e i risultati.


#TIFOSI 10 / Appassionatamente e con un bel colpo d'occhio in tutti i settori dello stadio.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola al secondo turno dei Play Off, i tifosi si stringono attorno alla squadra Audace Cerignola al secondo turno dei Play Off, i tifosi si stringono attorno alla squadra Secondo alcuni “a Caserta servirà un’impresa”: i gialloblù devono vincere per forza
Audace Cerignola: un pareggio dal gusto vincente Audace Cerignola: un pareggio dal gusto vincente Il Cerignola pareggia con il Giugliano e stacca il pass per il secondo turno dei play-off
Memorial Matteo Faccenda all’Oratorio Salesiano “Cristo Re” a Cerignola Memorial Matteo Faccenda all’Oratorio Salesiano “Cristo Re” a Cerignola L’evento sportivo per omaggiare l’allenatore e talent scout Faccenda si svolgerà domenica 12 Maggio
Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi “Amarsi ancora”: l’inno di amore della Curva Sud dopo la vittoria allo Zaccheria
Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola L’attaccante albanese, che ora sta vivendo un ottimo periodo, non aveva brillato a Foggia
La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi Il tifoso 78enne, da sempre fedele alla squadra, è scomparso l’8 Aprile scorso
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.