Olimpica Basket Cerignola
Olimpica Basket Cerignola
Basket

Domenica indigesta per l'Olimpica

Al PalaDileo passa Castellaneta, 72-78

Continua il periodo altalenante della Ecodaunia Cerignola che, tra le mura amiche, trova ancora una battuta d'arresto, non basta la solita generosa prova di Samojlovic, 21 punti per lui. Dunque, passano i tarantini che, rosicchiano due punti fondamentali in chiave salvezza, raggiungendo proprio gli ofantini a quota 16 in classifica.

Il match inizia con le due compagini attente a non rischiare troppo, rispondendo colpo su colpo. La posta in palio è alta, ci sono punti salvezza da conquistare e gli uomini in campo lo sanno. Pwono per i padroni di casa, Wright Nelson per gli ospiti, fanno il bello e il cattivo tempo, a 2:51 dal termine del primo periodo, il tap-in dell'onnipresente Pwono, porta i giallazzurri sul +6. Primo quarto al termine con i liberi di Resta che avvicina gli ospiti sul 16-14, mantenendo la contesa aperta ad ogni scenario.
Nel secondo quarto comincia lo show di Nelson e Samojlovic, il match è combattuto, i due battagliano a colpi di triple e belle giocate. I dieci minuti passano in fretta, Castellaneta batte colpo su colpo e si porta in vantaggio sul 39-41 all'intervallo lungo.


Il terzo quarto si mantiene sempre sul segno dell'equilibrio in campo, sono momenti dove si gioca buona parte di stagione. Gaudiano, per gli ospiti, è implacabile da 3, così come Samojlovic e Pwono tengono alta la guardia in casa Olimpica. I penultimi dieci minuti lasciano presagire l'ultimo periodo di fuoco, sarà 54-60 alla sirena. Nell'ultimo quarto la sfida si mantiene punto a punto fino agli sgoccioli dei dieci minuti, quando a 20" dal termine i liberi di Wright Nelson, portano Castellaneta a +8, a nulla serve la tripla di Cipri allo scadere, termina 72-78 per gli ospiti.

Olimpica Cerignola: Pwono 11, Boiardi 10, Malpede 12, Samojlovic 21, Morresi 8, Torlontano, Cipri 3, Mazzilli 7, Alvisi, Dinoia. Coach: Gesmundo.

Valentino Castellaneta: Gaudiano 23, Rotundo 10, Wright Nelson 22, Novovic 14, Buono 5, Scarati, Cassano, F.Resta 4, G.Resta, Martemucci. Coach: Compagnone.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.