UDAS VOLLEY VS USD OLIMPIA GALATINA. <span>Foto Vito Monopoli</span>
UDAS VOLLEY VS USD OLIMPIA GALATINA. Foto Vito Monopoli
Volley

EcoLav Udas Volley, ultima trasferta della stagione a Bari con l'Asem

La squadra guidata da mister Roberto Ferraro nel 12° turno di ritorno del campionato di serie B, di scena a Bari.

Ultima trasferta della stagione per l'Asd EcoLav Udas Volley: la squadra guidata da mister Roberto Ferraro nel 12° turno di ritorno del campionato di serie B, sarà impegnata domani sul campo dell'Asem Bari.

E' la terza gara di quelle che l'allenatore udassino aveva evidenziato con il cerchietto rosso per l'acquisizione della salvezza e dunque la permanenza nella terza serie nazionale. "Le ultime sfide - aveva sottolineato Ferraro - sono un campionato nel campionato perché la sorte ha voluto metterci di fronte a squadre che lottano per lo stesso obiettivo: la salvezza". Tra queste, però, è da sottolineare che l'Asem è l'unica che non ha più niente da chiedere al campionato, in quanto è in una posizione tranquilla di classifica.
"Nel team barese - osserva l'opposto Vincenzo Petruzzelli - ci sono molti amici e sarà una bella partita: il nostro obiettivo è raccogliere quanti più punti possibili", mentre Ferraro è consapevole della difficoltà del match "viste le sfide del recente passato, nonostante l'Asem sia già salva".

L'allenatore ofantino, infatti, ha preparato la gara nei minimi dettagli perché è conscio che in un torneo così livellato non c'è nulla di scontato: ogni gara nasconde un'insidia. "Con l'Asem poi - aggiunge Ferraro - c'è un rivalità sportiva perché negli ultimi anni le nostre compagini hanno affrontato dei match importanti, tra Coppa Italia e playoff promozione".

Con la salvezza in cassaforte da alcune settimane, gli uomini di Cavalera invece cercheranno di sfruttare gli ultimi due turni per perfezionare il piazzamento finale, cercando di migliore l'attuale sesto posto scalzando l'Andria al quinto.
All'andata la gara fu molto emozionante: la spuntò al tie-break la compagine udassina rimontando da una situazione di due set a uno per i baresi. In classifica, l'EcoLav Udas volley è all'ottavo posto con 22 punti, mentre l'Asem è al sesto posto con 30 lunghezze.

La gara sarà diretta dall'arbitro Maurizio Di Meglia, coadiuvato dal secondo assistente Barbara Bonafiglia.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.