n
n
Calcio

Gioventù Calcio: Poker al Zapponeta ed è promozione in seconda categoria

Gli uomini di mister Schiavone promossi con due giornate di anticipo

Festa doveva essere e festa è stata per la Gioventù Calcio Cerignola. Infatti, all'undici guidato dal mister Schiavone, bastava un punto nel match contro l'ASD Zapponeta, squadra ostica e ben messa in campo che, nella famosa gara di andata, fermò bruscamente il collettivo ofantino per 2-0. E' arrivata una vittoria netta e mai stata in discussione, un 4-0 che ha ancora una volta dimostrato il valore di questa rosa. Compatta, forte e con l'obiettivo di vincere il campionato.


Il match parte subito con gli ofantini vogliosi di chiudere la pratica, infatti, le imprecisioni sotto porta di Defazio e Sgarro e le ottime parate del portiere ospite, permettono al Zapponeta di non crollare già nei primi minuti. Per il goal del vantaggio cerignolano bisogna aspettare la mezz'ora: calcio d'angolo per i gialloblu, sul secondo palo sbuca Carducci che insacca con un gran colpo di testa. 1-0 Cerignola, la seconda categoria è ad un passo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio ofantino e il rimorso per le tante occasioni gettate al vento che, potevano rendere il parziale, certamente più ampio. La ripresa parte sulla stessa falsa riga della prima frazione, tante occasioni create dai centravanti gialloblu e altrettanti errori sotto porta che, permettono ancora agli ospiti, di cullare il sogno del pareggio. Bisogna aspettare l'ingresso in campo di Sciscio, che rileva Defazio e, alla prima occasione utile, raddoppia. Ancora un calcio d'angolo, questa volta l'estremo difensore zapponetano esce completamente a farfalle e, il capocannoniere del torneo, non può far altro che insaccare in rete, 2-0 a dieci minuti dalla fine. Passano soltanto tre minuti e la Gioventù triplica il parziale, gran sinistro al volo di D'Ercole e palla sotto la traversa per il 3-0 che, di fatto, chiude il match e il discorso promozione. Al 91' minuto c'è ancora tempo per la doppietta personale del bomber, Davide Sciscio. Un regalo della difesa ospite permette il 4-0 a porta vuota. Match concluso e via con la festa giallazzurra. Si tratta dell'ennesima promozione in questi anni per mister Schiavone ed il suo storico gruppo, dopo un campionato dominato, la vittoria di ieri porta numeri mostruosi alla compagine cerignolana. Miglior attacco del torneo con 100 reti all'attivo, miglior difesa con soltanto 18 reti subite.


"In testa siamo arrivati noi della Gioventù calcio Cerignola, nonostante per un anno, quasi tutti, nelle varie interviste, dicevano che prima o poi saremmo stati raggiunti. Abbiamo risposto sul campo: in Seconda ci saliamo noi. Il resto sono chiacchiere. Voglio ringraziare Lorenzo Mancano, il nostro supervisore tecnico e tutti i ragazzi che hanno raggiunto questo traguardo". Queste le parole del mister nell'immediato post partita, molto provato dalle mille emozioni vissute ieri pomeriggio. La nostra redazione si complimenta con la Gioventù Calcio Cerignola per la vittoria di questo campionato.
26 fotoGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAVito Monopoli
GIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETAGIOVENTU' CALCIO CERIGNOLA VS ZAPPONETA
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.