PALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNE. <span>Foto Vito Monopoli</span>
PALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNE. Foto Vito Monopoli
Volley

Pallavolo Cerignola: A Spongano per un sogno chiamato B2

Le pantere ad un passo dalla promozione nella serie nazionale, Tortora: “Abbiamo una missione, portare a casa la serie B”

È tutto pronto, siamo al match day. Il giorno più importante della storia fucsia è qui, la serie B2 è davvero ad un passo, a tre set di distanza dalle pantere ofantine. Pochi giorni dopo la splendida gara uno, vinta soltanto al tie break dalle cerignolane, si ritorna in campo, gara due incombe su entrambe le compagini. La sfida di domenica scorsa ha evidenziato tutte le qualità, tanto delle fucsia, quanto delle ospiti salentine, capaci di recuperare due set di svantaggio alla truppa di coach Valentino, apparsa un po' distratta ed imprecisa nei set centrali della contesa. Il tie break, sorride a Bellapianta e Co. capaci di resistere al sogno di rimonta della ostica Spongano, alzando i ritmi nell'ultimo set, quello decisivo. Quello che vale l'uno a zero nella serie finale.


"A Spongano sarà una grande battaglia – afferma capitan Tortora – loro vorranno portare la serie in parità, ma noi abbiamo una missione, portare a casa la B2. Il cuore sarà l'arma in più, loro sono una grande squadra, nutro profondo rispetto nei loro confronti. Cercheremo di esprimere il gioco migliore, d'altronde, in trasferta l'abbiamo sempre fatto. Infine, alla mia squadra, chiedo di stringere i denti, dobbiamo buttare il cuore dall'altra parte della rete, così come abbiamo fatto domenica".


Dopo il meritato giorno di riposo, concesso dal coach, le pantere sono ritornate ad allenarsi, ieri pomeriggio, al PalaDileo. All'attenzione del collettivo fucsia, gli errori che hanno garantito il rientro in partita delle ospiti, oltre al lavoro fisico, agli ordini del preparatore atletico. Coach Valentino, dal canto suo, conosce bene gli avversari, la sua lettura del match sarà fondamentale. Fondamentale sarà il recupero delle energie, soprattutto dopo la tiratissima gara uno, e la distanza della trasferta infrasettimanale.


In città l'aria è caldissima. L'importanza della sfida si respira in ogni singolo angolo della località ofantina. Saranno tanti i tifosi che, nonostante il giorno feriale e i tanti chilometri che separano Cerignola da Suriano (luogo dove si svolgerà il match), seguiranno le indomabili pantere. Per chi, invece, non potra' sostenere la lunga trasferta, sarà possibile seguire il match in diretta sul sito web: www.eventiindiretta.it.


Appuntamento, dunque, presso il palazzetto di Suriano (Le), alle ore 19:30. Forza pantere, azzannate questa B2.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.