PALLAVOLO CERIGNOLA VS ASD PALLAVOLO MODUGNO. <span>Foto Vito Monopoli</span>
PALLAVOLO CERIGNOLA VS ASD PALLAVOLO MODUGNO. Foto Vito Monopoli
Volley

Pallavolo Cerignola: Gara uno indigesta, finisce 3-1 per Mesagne

Le pantere cadono nel brindisino, fra dieci giorni gara due al PalaDileo

Le fucsia della Tecnomaster.Biz Pallavolo Cerignola cadono sotto i colpi della forte Mesagne, in una partita splendida e ricca di emozioni. Con i parziali di 25-12; 23-25; 26-24; 25-13; le brindisine portano a casa gara uno della finale promozione valevole la B2 nazionale. Coach Valentino disegna il sestetto classico delle pantere, in un Palasport che gronda di emozioni e di tifo da ambo le parti.


Pronti, via. Mesagne fa subito capire le proprie intenzioni, le fucsia ofantine subiscono il clima e la verve agonistica delle padroni di casa, il primo set è di marca locale. 25-12 il parziale. Nel secondo periodo, le pantere, tirano fuori gli artigli e danno vita ad un set pieno di emozioni. Le cerignolane escono alla grande e portano a casa il punto che vale il pareggio nei set, 23-25. 1-1 al Palasport di Mesagne, gara riaperta. Il terzo set si apre sulla stessa falsa riga del secondo, la contesa è aperta ad ogni scenario e le due contendenti mettono in mostra una gran pallavolo. Qualche piccola disattenzione nel finale, unita ad alcune non impeccabili scelte arbitrali, portano le ospiti ad abdicare questo parziale. 26-24 per le forti brindisine, questo periodo segna il resto del match, indubbiamente.


Il quarto set vede le padroni di casa volare sulle ali dell'entusiasmo e, spinte dal numerosissimo pubblico presente, dominano l'ultimo set e fanno propria gara uno. 25-13. 3-1 per l'Appia Project. Da oggi, le pantere, dovranno ricaricare la batterie per arrivare cariche e concentrate a gara due, vero spartiacque della stagione. Negli USA si è soliti dire "Win or go Home", è quello che dovrà fare la Tecnomaster.Biz, vincere assolutamente. Appuntamento, dunque, a mercoledì 24 maggio, ore 20:30 al PalaDileo. Forza ragazze, regalateci la B2.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.