pallavolo cerignola
pallavolo cerignola
Volley

Pallavolo Cerignola: Monopoli si arrende al tie break, ora spazio agli spareggi che valgono la B2

Finisce 2-3 per le pantere ofantine in quel di Monopoli, regular season chiusa in cima alla classifica.

La Tecnomaster.biz sbanca Monopoli al tie break, nell'ultima fatica della regular season, prima della poule spareggio che, senza ombra di dubbio, sarà il momento decisivo di una intera stagione. Stagione dominata in lungo e in largo dalle pantere fucsia, ora attese dalla difficile gara 1 in quel di Mesagne, dove a sfidare il sestetto cerignolano ci sarà la fortissima Appia Project.

Per l'ultima di campionato, coach Valentino, decide di affidarsi alla formazione tipo della Pallavolo Cerignola: Gagliardi in regia, Betty Tortora opposta, centrali Giancane e Romano, Bellapianta e Albanese schiacciatrici laterali, Casalino libero. Il match parte in discesa per le ragazze in maglia nero fucsia, è subito un dominio ofantino: 13-25 ed è 1-0 Cerignola. Le padrone di casa, però, non ci stanno a passare come le classiche vittime del sabato fucsia e, nel secondo set, rientrano in gara di prepotenza col parziale di 27-25. Tutto da rifare per Romano e Co.

Il terzo set vede la Tecnomaster.Biz giocare una buona pallavolo, con ottime trame ed un parziale che ristabilisce subito le gerarchie, sarà 17-25 per le pantere. Il quarto set si apre con Monopoli vogliosa di riprendere il match e fare lo scherzetto alla capolista, nonché campione del girone A. L'orgoglio delle baresi esce allo scoperto, grande rimonta e periodo vinto per 25-21. Sarà tie break.

Al tie break, però, le ofantine danno l'allungo decisivo al match: 15-8 Pallavolo Cerignola e regular season in cassaforte. Adesso bisogna ricaricare le batterie, la poule spareggio è ad una settimana di distanza, le pantere sanno benissimo di quanto sia importante questo ultimo step della stagione, l'ultimo step che porta diritto in B2, risultato storico per la giovane società cerignolana.

"It's time" tanto per citare un famoso spot, di una famosa società calcistica. E' tempo, sì. Tempo per continuare a scrivere la storia sportiva di Cerignola, entrare nell'anno d'oro dello sport cittadino e, coronare, una stagione a dir poco sensazionale. Poco spazio alle chiacchiere, ora contano i fatti.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.