DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Speciale inverno 2019 a cura di Antonio Digirolamo

Aggiornamento quotidiano sull'allerta meteo .

Confermato il calo delle temperature nel fine settimana.

In attesa dell'ondata gelo siberiano, una profonda circolazione depressionaria continua a condizionare pesantemente il meteo sull'Italia. In questa fase le precipitazioni risultano anche occasionalmente intense e si sono estese anche su parte del Nord Ovest, per via del maggiore freddo, assumendo carattere nevoso a tratti fino in pianura.
Le temperature restano su valori invernali un po' al di sotto delle medie, per effetto dell'aria fredda dal Nord Europa che continua ad alimentare il vortice di bassa pressione. Il maltempo continuerà a coinvolgere gran parte d'Italia tra venerdì e sabato, ma il limite delle nevicate si rialzerà lievemente al Centro-Sud a causa di un temporaneo richiamo d'aria più mite.
Da domenica inizierà invece ad entrare nel vivo l'ondata di gelo d'origine siberiana che, dopo aver raggiunto l'Europa Centro-Orientale, inizierà ad affluire sull'Italia, a partire dal Nord. Si tratta di un'ondata d'aria gelida siberiana eccezionale, conosciuta anche come Buran. L'ondata di gelo coinvolgerà probabilmente gran parte del Continente con temperature glaciali.
In Italia le aree più colpite dal gelo dovrebbero risultate quelle del Centro-Nord nei primi giorni della prossima settimana. È ancora necessario attendere conferme sulla traiettoria precisa dell'irruzione d'aria siberiana. Trattandosi d'aria continentale, le temperature precipiteranno rapidamente ed avremo gelo davvero intenso.
Sulla nostra Puglia, stando alle ultime proiezioni, è previsto un severo peggioramento nelle giornate di venerdì e sabato .
Il vento gelido irrompera' sulla nostra provincia dal primo pomeriggio di domenica con venti gelidi, mentre e prevista neve lunedì pomeriggio. Vedremo nel prossimo aggiornamento venerdì alle 18.00
  • meteo
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino  Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.
Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.