DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Speciale inverno 2019 a cura di Antonio Digirolamo

Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti.

Dalla nottata di domani il gelo e la neve colpiranno anche il nostro territorio.

COMUNICATO ALLERTA METEO VALIDO PER
LE SUCCESSIVE 24-48-72 ORE
Ormai ci siamo. Quella che sta iniziando ad affluire verso l'Italia dovrebbe risultare una delle più forti ondate gelide degli ultimi anni, probabilmente anche eccezionale per il periodo di fine febbraio. Adesso possiamo infatti iniziare a tracciare un bilancio di quella che potrebbe essere l'entità di questa importante ondata gelida.
Il cuore del nucleo siberiano sarà sull'area baltica, con anomalie di quasi 20 gradi. Questo gelo è noto anche come Buran, solo raramente si espande in questo modo verso ovest e notiamo come si spinga fino al Golfo di Biscaglia e al Regno Unito. L'ondata di gelo coinvolgerà probabilmente gran parte del Continente, mentre non dovrebbe penetrare in modo serio sulla Penisola Iberica.
DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE NEVICATE INTENSE ED ABBONDANTI, GIÀ' A BASSA QUOTA SU MARCHE E ABRUZZO, IN ESTENSIONE: DALLE 06:00, E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE, IN PUGLIA SETTENTRIONALE LE ZONE PIÙ COLPITE SARANO IL GARGANO SETTENTRIONALE E CENTRALE , L' APPENINO DAUNO È PIANURE CIRCOSTANTI
DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE, FREDDO INTENSO CON DIMINUZIONI TERMICHE SUPERIORI A 10°C RISPETTO ALLE 24 ORE PRECEDENTI, SU CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA E BASILICATA.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Verso la Pasqua.  I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Verso la Pasqua. I clown della Misericordia di Orta Nova dispensano uova e sorrisi negli ospedali di Cerignola e San Giovanni. Si tratta di una vera e propria tradizione per la confraternita ortese che, in occasione delle festività, ha sempre riservato un pensiero particolare alle persone che soffrono e sperano in una pronta guarigione.
Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di "tagliatori d'auto " Scoperta dai carabinieri l'ennesima centrale di tagliatori d'auto. Arrestato un 41enne rumeno.
Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il vescovo Luigi Renna presiede il pellegrinaggio con l’icona della Madonna di Ripalta Il 27 Aprile il ritorno a Cerignola dell’icona della Madre di Dio venerata con il titolo di "Madonna di Ripalta".
#incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro #incontrailtuofuturo, a Cerignola una due giorni di formazione e orientamento al lavoro Promossa dall’Ambito Territoriale, si svolgerà a Palazzo Fornari il 29 e 30 aprile
Omicidio Silvestri Giuseppe: 2  arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. Omicidio Silvestri Giuseppe: 2 arresti nel clan “Romito-Ricucci-Lombardi”. I due arresti sono il risultato di una articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia.
La Camera approva il decreto emergenze agricole La Camera approva il decreto emergenze agricole Nessun voto contrario per il provvedimento sulle emergenze agricole che ora passa all'esame del Senato. La soddisfazione dei deputati pugliese Giuseppe L'Abbate e Gianpaolo Cassese (M5S)
Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. Sindaco Metta: La Gazzetta del Mezzogiorno e le notizie totalmente false. “La notizia è priva di qualsivoglia fondamento non avendo mai acquisito la Guardia di Finanza, presso il Comune di Cerignola, la documentazione citata”.
Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Il calcio europeo e la fiducia nei giovani: Italia a due facce Bwin ha preso in esame infatti quelle che sono le rose più giovani e più anziane dell’intero panorama europeo, un’analisi che ha messo in evidenza come che al primo posto ci sono sempre e comunque delle squadre italiane.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.