DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Speciale inverno 2019 a cura di Antonio Digirolamo

Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti.

Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.

Ormai ci siamo. Quella che sta iniziando ad affluire verso l'Italia dovrebbe risultare una delle più forti ondate gelide degli ultimi anni, probabilmente anche eccezionale per il periodo di fine febbraio. Adesso possiamo infatti iniziare a tracciare un bilancio di quella che potrebbe essere l'entità di questa importante ondata gelida.

Il cuore del nucleo siberiano sarà sull'area baltica, con anomalie di quasi 20 gradi. Questo gelo è noto anche come "Buran", solo raramente si espande in questo modo verso ovest e notiamo come si spinga fino al Golfo di Biscaglie e al Regno Unito.
L'ondata di gelo coinvolgerà probabilmente gran parte del Continente, mentre non dovrebbe penetrare in modo serio sulla Penisola Iberica.

DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE NEVICATE INTENSE ED ABBONDANTI, GIÀ' A BASSA QUOTA SU MARCHE E ABRUZZO, IN ESTENSIONE:
DALLE 06:00 E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE LE ZONE PIÙ COLPITE SARANNO GARGANO SETTENTRIONALE E CENTRALE , APPENINO DAUNO, PIANURE CIRCOSTANTI.
DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE, FREDDO INTENSO CON DIMINUZIONI TERMICHE SUPERIORI A 10°C RISPETTO ALLE 24 ORE PRECEDENTI, SU CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA E BASILICATA.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali. Arrestati a Stornarella sei cittadini rumeni.
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.