DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Speciale inverno 2019 a cura di Antonio Digirolamo

Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti.

Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.

Ormai ci siamo. Quella che sta iniziando ad affluire verso l'Italia dovrebbe risultare una delle più forti ondate gelide degli ultimi anni, probabilmente anche eccezionale per il periodo di fine febbraio. Adesso possiamo infatti iniziare a tracciare un bilancio di quella che potrebbe essere l'entità di questa importante ondata gelida.

Il cuore del nucleo siberiano sarà sull'area baltica, con anomalie di quasi 20 gradi. Questo gelo è noto anche come "Buran", solo raramente si espande in questo modo verso ovest e notiamo come si spinga fino al Golfo di Biscaglie e al Regno Unito.
L'ondata di gelo coinvolgerà probabilmente gran parte del Continente, mentre non dovrebbe penetrare in modo serio sulla Penisola Iberica.

DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE NEVICATE INTENSE ED ABBONDANTI, GIÀ' A BASSA QUOTA SU MARCHE E ABRUZZO, IN ESTENSIONE:
DALLE 06:00 E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE LE ZONE PIÙ COLPITE SARANNO GARGANO SETTENTRIONALE E CENTRALE , APPENINO DAUNO, PIANURE CIRCOSTANTI.
DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE, FREDDO INTENSO CON DIMINUZIONI TERMICHE SUPERIORI A 10°C RISPETTO ALLE 24 ORE PRECEDENTI, SU CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA E BASILICATA.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Operazione "Estate sicura", ancora arresti Operazione "Estate sicura", ancora arresti Nell'ambito dell'operazione dei Carabinieri denominata "Estate sicura" fioccano altri arresti a Trinitapoli
Pattuglione anticrimine, arresti e controlli Pattuglione anticrimine, arresti e controlli Pattuglione anticrimine dei Carabinieri tre arresti in flagranza di reato e varie perquisizioni.
In carcere due pregiudicati, uno è di Cerignola In carcere due pregiudicati, uno è di Cerignola Diventano esecutevie le sentenze di condanna per reati vari, arrestati due pregiudicati ultratrentenni.
Assistenza scolastica alunni con disabilità, il bando Assistenza scolastica alunni con disabilità, il bando Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione per gli alunni con disabilità grave Pubblicato il bando, domande entro il 7 agosto
A Stornarella Pupo in concerto A Stornarella Pupo in concerto Festa patronale a Stornarella, riti liturgici, spettacoli musicali e Pupo in concerto
Ordine degli Avvocati di Foggia, Ursitti è Presidente Ordine degli Avvocati di Foggia, Ursitti è Presidente Eletto nel Consiglio l’avvocato cerignolano Marco Merlicco, non riesce nell’impresa l’avv. Francesco Disanto
Norme antiviolenza su donne e bambini, pene più severe Norme antiviolenza su donne e bambini, pene più severe Risposta concreta alla reale emergenza del Paese. Pene più severe, introdotto nuovo reato di lesioni permanenti al volto, lo dichiara Carla Giuliano M5S
Nessuna colpa e tanto dolore per i genitori dei 6 bambini investiti Nessuna colpa e tanto dolore per i genitori dei 6 bambini investiti Ogni genitore si era accertato che il proprio “bambino” fosse entrato allo Sporting Club e solo dopo l’ingresso ogni genitore è tornato in città
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.