DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Speciale inverno 2019 a cura di Antonio Digirolamo

Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00

Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.

Vi avevamo promesso che avremmo seguito l'evoluzione meteo step by step. Ecco, anche oggi.
Sulle nostre regioni insiste un'ampia perturbazione - o meglio, una struttura di Bassa Pressione - sostenuta da aria fredda. Questa sta portando precipitazioni sparse sulla nostra Puglia.
Ben più interessante capire cosa sta succedendo al di là dei nostri confini. Guardiamo a ovest: qui si sta formando un ponte anticiclonico che - pensate un po' - arriverà fin sul Polo Nord.
Nelle ultime emissioni complessivamente vi è stato un allineamento modellistico abbastanza importante, eccezion fatta per una sbandata ,abbastanza evitabile, e chiaramente da non considerare da parte del modello europeo attorno a mercoledì 28 febbrai
La razionalità dice questo: nella prima fase, tra domenica sera e martedì, c'è possibilità che si scavi un abbozzo di minimo barico ad ampio respiro sull'alto e medio Tirreno.
RITORNIAMO SULLA NOSTRA PUGLIA
L'aria fredda in arrivo dai Balcani inizierà a riversarsi sul foggiano tra il pomeriggio e la sera di domenica e seguirà un rapido peggioramento del tempo che coinvolgerà tutta la regione.
Le zone più colpite saranno Gargano ,Sub appenino dauno, Murgia Barese, a segnalare precipitazioni localmente nevose anche a bassa quota tra foggiano settentrionale e centrale. Su Cerignola potrebbe nevicare nel corso della giornata di lunedi ma dovremo aspetare domani alle 17.00 per ulteriori conferme .
L'unica cosa certa in questo momento saranno le temperature che subiranno un crollo termico a partire da domenica sera
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- Audace Cerignola - le interviste di Francesco Zagaria a Ciro Foggia e Nicola Loiodice -VIDEO- l'Addetto Stampa dell'Audace Cerignola intervista gli i calciatori dell'Audace Ciro Foggia e Nicola Loiodice.
Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Sindaco Metta: La mafia… in Villa Comunale. Il 3 novembre, prima che arrivi la nota prefettizia, gli uffici comunali contestano le inadempienze contrattuali. Avviano il procedimento di rescissione del contratto. Prima, prima, prima di ogni interdittiva… altro che infiltrati.
Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Cerignola: Ricettazione di automezzi rubati. Arrestato il proprietario di una'autodemolizione. Usava la propria attività di autodemolizione per ricettare mezzi rubati. Arrestato il titolare e sequestrata l'intera area.
Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Cerignola: arrestato cittadino ghanese, non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Senza patente non si ferma all'alt dei Carabinieri fuggendo ad alta velocità. Arrestato un cittadino ghanese.
Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Bk Club Cerignola, il CUS Foggia atteso al PalaDileo per l'ultima della prima fase Ultima fatica interna della prima fase per il quintetto gialloblù
"Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". "Con tutto l'amore che ho" - Il libro di Padre Andrea Trielli presentato a Palazzo Fornari dall'ass. "OltreBabele". Il 23 febbraio 2019  alle ore 19:00, presso la storica location di Palazzo Fornari, l’Associazione Culturale “Oltrebabele”, in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”, presenta il nuovo  libro di Padre Andrea Tirelli.
Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Altro duro colpo dello Stato alla criminalità organizzata viestana -VIDEO- Sequestrati beni per 700.000 euro, in applicazione del Codice Antimafia, a Marco Raduano
Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" Presentazione del Libro "Pinuccio Tatarella: passione e intelligenza al servizio dell'Italia" In occasione del Ventennale della scomparsa di Pinuccio Tatarella, venerdì 15 febbraio, alle ore 18.30, si svolgerà a Bari nella suggestiva cornice di Villa Romanazzi Carducci la 1^ presentazione del libro "Pinuccio Tatarella: passione intelligenza al servizio e dell'Italia" (ed. Regnani-Giubilei)
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.