DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Allerta Meteo. Rubrica Speciale a Cura di Antonio Digirolamo

Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00

Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.

Vi avevamo promesso che avremmo seguito l'evoluzione meteo step by step. Ecco, anche oggi.
Sulle nostre regioni insiste un'ampia perturbazione - o meglio, una struttura di Bassa Pressione - sostenuta da aria fredda. Questa sta portando precipitazioni sparse sulla nostra Puglia.
Ben più interessante capire cosa sta succedendo al di là dei nostri confini. Guardiamo a ovest: qui si sta formando un ponte anticiclonico che - pensate un po' - arriverà fin sul Polo Nord.
Nelle ultime emissioni complessivamente vi è stato un allineamento modellistico abbastanza importante, eccezion fatta per una sbandata ,abbastanza evitabile, e chiaramente da non considerare da parte del modello europeo attorno a mercoledì 28 febbrai
La razionalità dice questo: nella prima fase, tra domenica sera e martedì, c'è possibilità che si scavi un abbozzo di minimo barico ad ampio respiro sull'alto e medio Tirreno.
RITORNIAMO SULLA NOSTRA PUGLIA
L'aria fredda in arrivo dai Balcani inizierà a riversarsi sul foggiano tra il pomeriggio e la sera di domenica e seguirà un rapido peggioramento del tempo che coinvolgerà tutta la regione.
Le zone più colpite saranno Gargano ,Sub appenino dauno, Murgia Barese, a segnalare precipitazioni localmente nevose anche a bassa quota tra foggiano settentrionale e centrale. Su Cerignola potrebbe nevicare nel corso della giornata di lunedi ma dovremo aspetare domani alle 17.00 per ulteriori conferme .
L'unica cosa certa in questo momento saranno le temperature che subiranno un crollo termico a partire da domenica sera
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tre Titoli: Sindaco Metta e Vescovo Renna scrivono al Presidente Emiliani. Tre Titoli: Sindaco Metta e Vescovo Renna scrivono al Presidente Emiliani. “Monitorare la situazione e porre rimedio rispettando gli impegni assunti con il protocollo d’intesa”.
ERASMUS + KA229, la Scuola “G. Marconi”  pilota del progetto europeo biennale -VIDEO E FOTO- ERASMUS + KA229, la Scuola “G. Marconi” pilota del progetto europeo biennale -VIDEO E FOTO- La settimana comincerà ufficialmente a Cerignola lunedì 26 Novembre al Palazzo di Città con la Cerimonia di apertura. Le delegazioni estere di docenti provenienti dalla Turchia, Bulgaria, Polonia e Portogallo saranno ricevute dallo staff di 20 docenti e dagli alunni.
MATTINATA (FG): Operazione Antimafia della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Foggia. Revoca di Concessioni . MATTINATA (FG): Operazione Antimafia della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Foggia. Revoca di Concessioni . - Lo Stato si riappropria del territorio per restituirlo alla collettività.
Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 'Genere e Pregiudizio: arginiamo ogni forma di violenza' è il tema degli eventi in programma 24 e 25 novembre
Orta Nova: Sui passi di Papa Francesco. Il Vescovo Renna a cena con i poveri in Misericordia. Orta Nova: Sui passi di Papa Francesco. Il Vescovo Renna a cena con i poveri in Misericordia. Le sue parole ad Orta Nova: “Le donazioni materiali non bastano, serve condividere momenti insieme”
CGIL, CISL E UIL FOGGIA presentano la piattaforma unitaria per la legge di bilancio 2019 CGIL, CISL E UIL FOGGIA presentano la piattaforma unitaria per la legge di bilancio 2019 Le priorità delle organizzazioni sindacali saranno discusse venerdì 23 novembre alle 15.30 alla Camera di Commercio nell’ambito di un attivo unitario
“Bambinella al Palazzo”. Il 23 Novembre a Palazzo Fornari -LOCANDINA IN ALLEGATO- “Bambinella al Palazzo”. Il 23 Novembre a Palazzo Fornari -LOCANDINA IN ALLEGATO- Organizzato dall’Ass. “Le fosse granarie” in collaborazione con le Ass. “We Make”, AGE, Verderamina, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport, gode della partecipazione della Scuola Comunale della Musica “V. Terenzio” e del Coro della Scuola Elementare “G. Marconi”.
Parte il progetto di antimafia sociale "La strada. C'è solo la strada su cui puoi contare". Parte il progetto di antimafia sociale "La strada. C'è solo la strada su cui puoi contare". Pezzano: "Combattere la criminalità sostenendo qualità e talenti dei giovani a rischio". Al via le selezioni dei giovani nel percorso di educazione alla Cittadinanza.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.