DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Speciale inverno 2019 a cura di Antonio Digirolamo

Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00

Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.

Vi avevamo promesso che avremmo seguito l'evoluzione meteo step by step. Ecco, anche oggi.
Sulle nostre regioni insiste un'ampia perturbazione - o meglio, una struttura di Bassa Pressione - sostenuta da aria fredda. Questa sta portando precipitazioni sparse sulla nostra Puglia.
Ben più interessante capire cosa sta succedendo al di là dei nostri confini. Guardiamo a ovest: qui si sta formando un ponte anticiclonico che - pensate un po' - arriverà fin sul Polo Nord.
Nelle ultime emissioni complessivamente vi è stato un allineamento modellistico abbastanza importante, eccezion fatta per una sbandata ,abbastanza evitabile, e chiaramente da non considerare da parte del modello europeo attorno a mercoledì 28 febbrai
La razionalità dice questo: nella prima fase, tra domenica sera e martedì, c'è possibilità che si scavi un abbozzo di minimo barico ad ampio respiro sull'alto e medio Tirreno.
RITORNIAMO SULLA NOSTRA PUGLIA
L'aria fredda in arrivo dai Balcani inizierà a riversarsi sul foggiano tra il pomeriggio e la sera di domenica e seguirà un rapido peggioramento del tempo che coinvolgerà tutta la regione.
Le zone più colpite saranno Gargano ,Sub appenino dauno, Murgia Barese, a segnalare precipitazioni localmente nevose anche a bassa quota tra foggiano settentrionale e centrale. Su Cerignola potrebbe nevicare nel corso della giornata di lunedi ma dovremo aspetare domani alle 17.00 per ulteriori conferme .
L'unica cosa certa in questo momento saranno le temperature che subiranno un crollo termico a partire da domenica sera
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Ripescaggio in serie C dell’Audace Cerignola. Galigani, Metta e Perrini… i botta e risposta. Clima a dir poco incandescente per il ripescaggio in serie C che vede l’Audace Cerignola in pole position
Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù Bk Club Cerignola, bomba di mercato: Emanuele Musci è gialloblù La dirigenza ofantina piazza il colpaccio per la prossima stagione in C Silver
Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Circolazione ferroviaria sospesa quest'estate sulla linea Potenza-Foggia. Dal 1 luglio al 1 settembre, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interverrà in quattro gallerie e su due viadotti, lungo la tratta Rocchetta - Avigliano e Potenza Superiore - Potenza Centrale
Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Maltrattamenti in famiglia, due arresti a Cerignola e Trinitapoli. Donne maltrattate e perseguitate. Due uomini violenti arrestati dai Carabinieri a Cerignola e Trinitapoli.
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino FLV Cerignola, Lucrezia Ciffo nuova presidente del sodalizio ofantino Ulteriore segno di innovazione da parte della nuova realtà pallavolistica cittadina
Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. Specchio e Bonavita (Lega): Forza Italia non fa cadere l'Amministrazione Metta. I Consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in Consiglio Comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l'Amministrazione Metta.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.