Effetto brama
Effetto brama

Effetto brama... un film alla settimana.

Effetto brama... un film alla settimana a cura di Carla Ladogana per Multisala Corso

Il professore e il pazzo: la storia segreta dell'Oxford English Dictionary.
11 aprile 2019 Il professore e il pazzo: la storia segreta dell'Oxford English Dictionary. Per chi non avesse letto il Best Seller suggerisco di guardare il film sugli schermi del Multisala Corso interpretato da grandissimi attori.
Dolceroma... un film esplosivo
3 aprile 2019 Dolceroma... un film esplosivo Per il regista Fabio Resinaro, l'adattamento di Dolceroma è un "remix di tutti i generi del cinema italiano.
Bentornato Presidente
27 marzo 2019 Bentornato Presidente Arriva al cinema il sequel della commedia Benvenuto Presidente!
Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto
21 marzo 2019 Gauguin a Tahiti-il paradiso perduto Il docufilm ripercorre la biografia del grande artista che, all'età di 43 anni, il primo primo aprile del 1891, a bordo della nave Océanien, decise di abbandonare Marsiglia per recarsi a Tahiti.
C'era una volta il principe azzurro
28 febbraio 2019 C'era una volta il principe azzurro "C'era una volta il principe azzurro", un film di animazione contro gli stereotipi di genere.
Green Book.
19 febbraio 2019 Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
La Paranza dei bambini
13 febbraio 2019 La Paranza dei bambini Tratto dal romanzo di Roberto Saviano e per la regia di Roberto Giovannesi.
Copperman, una favola per adulti.
6 febbraio 2019 Copperman, una favola per adulti. Copperman è una favola per adulti, la storia di uomo che vive il sogno di un bambino.
L'uomo dal cuore di ferro
23 gennaio 2019 L'uomo dal cuore di ferro Cedric Jimenez porta sullo schermo "il macellaio di Praga". Dal romanzo HHhH di Laurent Binet, un film che aiuta a non dimenticare il passato.
Mia e il leone bianco
17 gennaio 2019 Mia e il leone bianco É una full immersion nel mondo degli animali selvaggi "Mia e il leone bianco" del regista francese Gilles de Maistre.
Non ci resta che il crimine.
9 gennaio 2019 Non ci resta che il crimine. Un gruppo di amici che fanno le guide per i luoghi storici della banda della Magliana, vestiti in stile, si trovano quasi improvvisamente e inspiegabilmente negli anni '80 come accadeva a Troisi e Benigni in 'Non ci resta che piangere'.
Ben is back
18 dicembre 2018 Ben is back Il film di Peter Hedges "Ben Is Back" è il racconto di un dolore, quello di Ben (Lucas Hedges), un tossicodipendente, e dei suoi cari, è la storia di una famiglia in affanno.
Un piccolo favore
12 dicembre 2018 Un piccolo favore Effetto brama... un film alla settimana a cura di Carla Ladogana per Multisala Corso
11 e 12 Dicembre film evento  "L'uomo che rubò Banksy "
5 dicembre 2018 11 e 12 Dicembre film evento "L'uomo che rubò Banksy" Parliamo di Banksy, del fenomeno che ha avuto nel mondo dell'arte e che ora sbarca sul grande schermo per leggere cosa c'è dietro questo fenomeno artistico.
Se son rose " di Leonardo Pieraccioni.
28 novembre 2018 Se son rose" di Leonardo Pieraccioni. "Sono cambiato, riproviamoci" è la frase che ha gettato le basi per il nuovo film del regista toscano Leonardo Pieraccioni che finalmente torna sul grande schermo.
 "Conta su di me ", il film diretto da Marc Rothemund.
21 novembre 2018 "Conta su di me", il film diretto da Marc Rothemund. Conta su di me rapisce il cuore del pubblico e si aggiudica il premio Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13.
The children act.  Il verdetto
14 novembre 2018 The children act. Il verdetto The Children Act è scritto da Ian McEwan.
 "Notti magiche " di Paolo Virzì
7 novembre 2018 "Notti magiche" di Paolo Virzì Incontri di lavoro con produttori e attori improvvisati, sono i protagonisti dell'ultimo film di Paolo Virzì.
Conversazione su Tiresia (solo 5-6-7 novembre)
1 novembre 2018 Conversazione su Tiresia (solo 5-6-7 novembre) Zeus mi diede la possibilità di vivere sette esistenze e questa è una delle sette》...vista dalla penna di Andrea Camilleri sul grande schermo!
“Uno di famiglia”, la commedia che vi consigliamo.
25 ottobre 2018 “Uno di famiglia”, la commedia che vi consigliamo. Quando si può definire una persona "di famiglia"??? Ce lo spiega il regista Alessio Maria Federici nel suo ultimo film.
Gustav Klimt ed Egon Schiele. Proviamo a conoscerli da vicino.
18 ottobre 2018 Gustav Klimt ed Egon Schiele. Proviamo a conoscerli da vicino. L’uno artefice di un linguaggio prezioso ed elegante che fonde influssi del passato, del presente e delle culture lontane con cui l’Occidente viene a contatto; l’altro dotato di straordinaria originalità, forza espressiva e introspezione psicologica.
Un affare di famiglia. Zanna Bianca.
10 ottobre 2018 Un affare di famiglia. Zanna Bianca. La pagina di oggi è dedicata ai più piccoli grazie ad un amico fedele che ritorna sul grande schermo: Zanna Bianca.
Wim Wenders e “Papa Francesco – un uomo di parola”
3 ottobre 2018 Wim Wenders e “Papa Francesco – un uomo di parola” Questo film è più un percorso personale, in cui sono centrali le idee e i messaggi che il Papa vuole lanciare. Tutto ciò è stato possibile grazie al materiale d'archivio ma soprattutto alle lunghe interviste condotte nell'arco di due anni.
L'amica geniale. Tratto dal romanzo di Elena Ferrante -LOCANDINA DEL FILM-
27 settembre 2018 L'amica geniale. Tratto dal romanzo di Elena Ferrante -LOCANDINA DEL FILM- L'elenco dei film in programmazione per questa settimana (dal 27 Settembre al 4 Ottobre).
 "DALÌ - La ricerca dell'immortalità "
25 settembre 2018 "DALÌ - La ricerca dell'immortalità" A quasi trent'anni dalla scomparsa di Salvador Domenic Felip Jacint Dalì, avvenuta il 23 gennaio 1989, il regista David Pujol, in collaborazione con la direttrice del Museo di Dalì, ha voluto celebrare la vita, le opere dell'artista e la sua musa Gala, a cui l'artista è stato sempre devoto.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.