melo
melo
Il punto di vista...

99 cadute di stile...

Perché la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, merita la nostra solidarietà

"Ciao @GiorgiaMeloni: Se sei nomade, devi nomadare. Se sei rom, devi rommare. Se sei slavo, devi slavare. Se sei fascista, devi PENZOLARE!". Questo è il tweet vergognoso pubblicato dal profilo ufficiale della band napoletana 99Posse contro Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, dopo una sua frase a proposito del censimento Rom proposto da Matteo Salvini, attuale Ministro dell'Interno. La Meloni, infatti, aveva espresso il proprio parere sulla questione in quel di Napoli, dove ha incontrato il farmacista aggredito alcuni giorni fa da un ambulante.


Adesso, torto o ragione, la leader di FdI ha espresso un parere, un'opinione. Discutibile o meno, ma pur sempre un'opinione. Perché cadere sempre così in basso? Perché utilizzare termini così violenti? Contro una donna peraltro. Siamo nel 2018 miei cari, e ogni richiamo al "fascismo" o "comunismo" che sia, è diventata davvero una pratica che ci ha stancati. E non poco. E lo dice uno a cui la leader di Fratelli d'Italia non è molto simpatica. Gli italiani hanno bisogno di sicurezza, di stabilità economica e di leggi certe. Non di continui dualismi tra comunisti e fascisti, tra bianco e nero, tra buoni o cattivi. Non sono state da meno, inoltre, anche le risposte (ampiamente prevedibili) dei membri del partito guidato dall'ex Ministro della Gioventù del quarto governo Berlusconi (2008-2011).


Una cosa è certa, però, questa uscita di cattivo gusto della band partenopea ha già avuto un successo (negativo) ben più ampio delle stesse canzoni di "'O Zulù" e company.


Cerchiamo di tornare a parlare dei problemi reali del paese, senza farci prendere dalla "nostalgia" di una violenza, verbale o fisica che sia, oramai lontana, che prima era stata "rossa" e poi "nera" nel burrascoso passato italiano.
    © 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
    CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.