Poetica... mente
Poetica... mente
Poetica... mente

Poetica... mente. La poesia di Antonio Stramaglia

Sogni e promesse.

Poetica... mente é il titolo che ha voluto dare l'autore a questa rubrica settimanale.
Attraverso la lettura delle liriche che verranno pubblicate, ai lettori sarà dato di conoscere sentimenti ed emozioni, esperienze di vita che il poeta Antonio Stramaglia vuole condividere con tutti gli appassionati di poesia.
L'arte poetica evidenziata dai suoi scritti diventa esperienza umana al servizio degli altri per aiutarli a scoprire realtà e valori elevati, ma spesso "oscurati e dimenticati" : Amore, Sofferenza, Fratellanza, Pace!
Nella poetica di Antonio Stramaglia l'ideale si confonde con il reale della sua esistenza, lo coglie anche chi, come lui, ha vissuto e ricorda lacrime, sorrisi, aspirazioni, delusioni; egli, con parlare di sé, vuole aiutare a far conoscere il sé di ogni lettore.
Buona lettura


" Sogni e promesse"

Senza più fiato
tra le corde stanche,
che vibrano ormai
lentamente, fino
a fermarsi.
Alcun lamento é
eco, parla la rabbia
di pugni e abbandono,
in un angolo di strada
dove più volte ho
raccolto lacrime dal
cielo.
Ed é sulla mia pelle,
sui miei vestiti che
cambia l'onda salata,
mi porta battiti,
battiti spenti annegati
di pianto,
ma nessuna alta marea
riesce a condurmi
a te,
all'amore segreto
che ti ho dato, ai brividi,
agli istanti;
noi due distanti
a dimenticare le nostre
voci, le carezze,
a seppellire sogni,
progetti.
Acquitrini ricolmi di
illusioni, di immaginazioni,
fantasticando
incontri di passione,
di baci, di lunghe notti
e giorni
a guardarci negli occhi
senza mai nascondere
lo sguardo.
E con la pioggia che
cade mentre smetto
di delirare, tornando
in me, alle mie promesse
decido di spegnere
la mente per vivere
la mia realtà di sempre.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Antonio Stramaglia
Poetica... mente

Poetica... mente

Rubrica a Cura del Poeta Antonio Stramaglia

Indice rubrica
E' che ridere mi spaventa 14 dicembre 2018 E' che ridere mi spaventa
 " Ed ami ancora " 16 novembre 2018 " Ed ami ancora"
Le cantiche dell'amore 26 ottobre 2018 Le cantiche dell'amore
Fame di affetto 19 ottobre 2018 Fame di affetto
 " Assenza e essenza: amore " 12 ottobre 2018 " Assenza e essenza: amore"
 "Altri mondi " 5 ottobre 2018 "Altri mondi"
Altri contenuti a tema
Auto rubate, la provincia di BATè la prima in classifica Auto rubate, la provincia di BATè la prima in classifica Dal report del Sole 24 Ore le auto vengono rubate in base alla richiesta dei pezzi di ricambio, e portate a Cerignola, «lo snodo principale del più grande mercato di autovetture rubate»
Lopalco: "Scuole primarie in presenza dalla prossima settimana" Lopalco: "Scuole primarie in presenza dalla prossima settimana" Lo dichiara l'Assessore Lopalco ai microfoni di SkyTg24. "Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero permettere ai bambini più piccoli della scuola primaria di riprendere la didattica in classe"
Olio, in arrivo i fondi per le gelate 2018 ma continuano i ritardi per frantoi e cooperative Olio, in arrivo i fondi per le gelate 2018 ma continuano i ritardi per frantoi e cooperative Onofrio Spagnoletti Zeuli (Restart): "Ci auguriamo che si riescano a sbloccare al più presto anche le risorse ancora ferme nei corridoi della burocrazia"
Coronavirus, bollettino epidemiologico del 30 ottobre 2020 Coronavirus, bollettino epidemiologico del 30 ottobre 2020 Sono 791 i nuovi positivi oggi in Puglia, 171 in provincia di Foggia. 7 i decessi di cui 6 nella nostra provincia
Covid-19, report settimanale del Policlinico Riuniti di Foggia Covid-19, report settimanale del Policlinico Riuniti di Foggia 122 i ricoveri, 60 in Malattie Infettive, 38 in Pneumologia, 14 in Terapia Intensiva, 10 Covid Chirurgico
Coldiretti Puglia: PSR, spero solo il 36% dei fondi comunitari Coldiretti Puglia: PSR, spero solo il 36% dei fondi comunitari A rischio 256 milioni di euro, risorse da spendere entro il 31 dicembre
L'Assessore Lopalco risponde alla Ministra Azzolina L'Assessore Lopalco risponde alla Ministra Azzolina Lopalco: "Atteggiamento inutilmente ideologico. Avremmo potuto chiederle circa i banchi a rotelle ma non è compito nostro"
Domani la proclamazione degli eletti al consiglio regionale Domani la proclamazione degli eletti al consiglio regionale 29 seggi alla maggioranza, 21 seggi alle opposizioni, fuori la piddina Teresa Cicolella
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.