DiGi Meteo - Rubrica Speciale
DiGi Meteo - Rubrica Speciale
Speciale inverno 2020 a cura di Antonio Digirolamo

Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti.

Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.

Ormai ci siamo. Quella che sta iniziando ad affluire verso l'Italia dovrebbe risultare una delle più forti ondate gelide degli ultimi anni, probabilmente anche eccezionale per il periodo di fine febbraio. Adesso possiamo infatti iniziare a tracciare un bilancio di quella che potrebbe essere l'entità di questa importante ondata gelida.

Il cuore del nucleo siberiano sarà sull'area baltica, con anomalie di quasi 20 gradi. Questo gelo è noto anche come "Buran", solo raramente si espande in questo modo verso ovest e notiamo come si spinga fino al Golfo di Biscaglie e al Regno Unito.
L'ondata di gelo coinvolgerà probabilmente gran parte del Continente, mentre non dovrebbe penetrare in modo serio sulla Penisola Iberica.

DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE NEVICATE INTENSE ED ABBONDANTI, GIÀ' A BASSA QUOTA SU MARCHE E ABRUZZO, IN ESTENSIONE:
DALLE 06:00 E PER LE SUCCESSIVE 12/18 ORE LE ZONE PIÙ COLPITE SARANNO GARGANO SETTENTRIONALE E CENTRALE , APPENINO DAUNO, PIANURE CIRCOSTANTI.
DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE, FREDDO INTENSO CON DIMINUZIONI TERMICHE SUPERIORI A 10°C RISPETTO ALLE 24 ORE PRECEDENTI, SU CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA E BASILICATA.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Meteo Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Da  oggi in Puglia riaprono luna park, attrazioni e parchi acquatici Da oggi in Puglia riaprono luna park, attrazioni e parchi acquatici Al via anche a lezioni private e attività di centri per corsi. Sì alle operazioni di allestimento delle strutture ancora chiuse
il Sindaco Calamita e la ripartenza di Stornara il Sindaco Calamita e la ripartenza di Stornara Scuola, videosorveglianza, arredo urbano e cantieri
Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 11 positivi, nessuno nella nostra provincia. 4 i decessi di cui 1 nella provincia di Foggia
UIL Scuola Foggia, sul territorio tra le scuole UIL Scuola Foggia, sul territorio tra le scuole Quattro nuovi sportelli a Manfredonia, San Severo, Peschici e Vieste
Task Force per la ripartenza della Puglia, la Capitanata è fuori Task Force per la ripartenza della Puglia, la Capitanata è fuori Daniele Cusmai: “la Capitanata per Emiliano non esiste. Nella Task Force scelta per la ripartenza della Puglia non risulta nessun appartenente alla Capitanata
Via ai test sierologici in Puglia Via ai test sierologici in Puglia PD Cerignola: “Passo importante alla lotta al virus, la strada è quella giusta"
La Guardia di Finanza sequestra 1000 mascherine con marchi contraffatti La Guardia di Finanza sequestra 1000 mascherine con marchi contraffatti Continuano i controlli dei Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia
Vincenzo Riontino con Andrea Caroppo: "Non c'è più tempo! Basta con scelte sbagliate, mandiamo a casa Emiliano" Vincenzo Riontino con Andrea Caroppo: "Non c'è più tempo! Basta con scelte sbagliate, mandiamo a casa Emiliano" "Abbiamo il dovere di mettere fine ad un governo regionale fallimentare e non possiamo rischiare di spaccare la coalizione"
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.