Santuario Madonna di Ripalta
Santuario Madonna di Ripalta

Rifiuti di ogni genere sulla strada che porta al Santuario della Madonna di Ripalta di Cerignola

Il video di un cittadino ne denuncia la gravità, sollecitando un tempestivo intervento

Un tempo i cittadini di Cerignola erano soliti raggiungere spesso il Santuario della Patrona, ubicato a qualche chilometro dalla città, immerso nella campagna, sulla riva alta del fiume Ofanto.

Purtroppo oggi anche questa abitudine, frutto della devozione e della gratitudine mariana, è in declino. La strada che conduce al Santuario, non lontana e ben collegata alla città, sta diventando sempre più una discarica a cielo aperto.

A denunciarne le penose condizioni è un cittadino che, percorrendola, ha notato la presenza di rifiuti di ogni tipo, proprio nei pressi della Chiesetta delle Pozzelle.

"Questo scempio si trova in agro di Cerignola ed è compito dell'Ufficio Ambiente provvedere alla rimozione dei rifiuti", sollecita uno dei tanti cittadini indignati per la situazione dei rifiuti che si fa ogni giorno più grave per le strade della città e anche nelle campagne circostanti.

Non ci resta che associarci a questa segnalazione e auspicare un intervento che ripristini una situazione di normalità, considerando che la via che conduce al Santuario della Madonna di Ripalta dovrebbe, per tutti i cerignolani, rivestire una maggiore importanza e considerazione rispetto a tutte le altre. Ovviamente prima prima che i rifiuti finiscano in fiamme, creando un olezzo insopportabile e pericoloso per la salute di ognuno di noi.

© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.