via san leonardo
via san leonardo

Verde pubblico in Via San Leonardo a Cerignola: la segnalazione dei commercianti della zona

Tra sporcizia e incuria del verde la situazione nel vecchio centro storico è critica

Sporcizia ovunque, alberi non potati e incuria nelle aiuole. Si presenta così Via San Leonardo, una strada del centro storico di Cerignola, che più volte è stata segnalata anche per la scarsa manutenzione. A determinare una condizione di degrado è il verde pubblico, lasciato a se stesso senza neppure gli interventi necessari per assicurare una maggiore salute degli alberi e delle piante.

Chiunque faccia una passeggiata in zona può accorgersi di quanto le erbacce abbiano ormai occupato totalmente le aiuole degli alberi, e di come questi- non essendo stati potati- sono diventati così frondosi che quasi entrano nelle case dei residenti.

A segnalare la condizione di incuria e degrado della strada sono alcuni commercianti, titolari di varie attività, che lamentano anche il proliferare di insetti di ogni specie, attirati dalla sporcizia e dagli alberi eccessivamente carichi di fogliame.

"Ormai Via San Leonardo non ha più le sembianze di una strada cittadina, bensì di una vera e propria giungla", dichiarano i residenti, che chiedono provvedimenti e interventi per riportare la situazione alla normalità prima dell'arrivo dell'estate.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.